Festival di Sannolo: tutto sulla quarta edizione

di Laura Frigerio

È partito il countdown per la quarta edizione di uno degli eventi cult di Milano, a cui tutti vogliono partecipare (anche vip e politici). Stiamo parlando del Festival di Sannolo, che quest’anno si terrà dal 26 al 28 marzo.
Come si può intuire dal nome, la kermesse canora nasce all’interno del quartiere a nord di Piazzale Loreto a Milano e si ispira al Festival di Sanremo.


LE NOVITA’ 2020
Dopo due strepitose edizioni al Cinema Beltrade di Via Oxilia, ci si sposta a Zelig, il tempio della comicità meneghina in viale Monza 140. E inoltre, sulla scia di quanto fatto nel 2019 con la distribuzione in 15 locali di NoLo di più di 50 mila pezzi di materiale biodegradabile realizzato da Ecozema (bicchieri, piatti, cannucce…), anche quest’anno Sannolo investirà parte del ricavato dei biglietti di ingresso in un progetto green nel quartiere.

LA FORMULA

La formula vincente del Festival rimane invariata: 16 artisti si esibiranno sul palco di Zelig nelle serata di giovedì 26 e venerdì 27 marzo.

Solo 10 arriveranno alla finale di sabato 28 e affronteranno le giurie che quest’anno saranno tre: la “giuria popolare”, con cittadini di Milano estratti casualmente dalle liste elettorali; la “lobby gay”, che tutto può; e infine la giuria “resto del mondo”, con personalità dello showbiz e della cultura milanese. Confermati anche i conduttori, Lorello e Rovyna Riot, già avvezzi al palco di Zelig grazie all’esperienza di “Fantastico”, varietà in otto serate andate in onda su Zelig Tv (canale 63).


SANNOLO “IN THE WORLD”

Nei mesi successivi al Festival, Sannolo uscirà dai confini del quartiere per portare la sua magia nei teatri di tutta Milano.

SANNOLO WEEK
In attesa del Festival, nei giorni che precedono la kermesse, ci sarà la “Sannolo Week”: sette giorni di eventi, a partire da domenica 22 marzo in differenti location del quartiere NoLo, che ci accompagneranno nel clima del Festival fino alle serata finale di sabato 28 marzo.

COME PARTECIPARE?


Sul sito www.radionolo.it e nella sezione “Sannolo” si troveranno tutte le informazioni per spedire il proprio brano inedito. C’è tempo fino al 28 febbraio.

Media partner del festival Radio NoLo, la web radio del quartiere, che seguirà le tre serate del festival in streaming sul sito www.radionolo.it.



crediti foto: ufficio stampa