Angelo Carillo & C alla Fiera di Francoforte

di Redazione

La Angelo Carillo & C., eccellenza nel settore del tessile casa, parteciperà alla Heimtextil di Francoforte, dal 7 al 10 gennaio, una delle più importanti fiere del settore a livello mondiale, confermando un appuntamento ormai ventennale.

La partecipazione alla manifestazione, che è un saldo punto di riferimento per tutte le figure professionali che operano nel mondo tessile, è in linea con la mission aziendale, volta a dare sempre maggiore visibilità ai propri prodotti e ai propri brand anche a livello internazionale. Heimtextil è in quest’ottica un appuntamento irrinunciabile, una leva importante per i mercati a cui l’azienda si affaccia e nei quali vuole essere sempre più presente. In occasione della fiera, presso lo stand G41, nella hall 4.1, l’azienda accoglierà i visitatori presentando in anteprima tutti i nuovi trend della collezione A/I 2020-21 di tessuti e tendaggi Linea Oro, il suo brand storico.

 

LA COLLEZIONE
L’intera collezione si sviluppa attorno ad un principio: creare un confort domestico con tessuti che si combinano per creare spazi rilassanti. Fondamentale a tal proposito la scelta dei colori, che vanno dai bianchi naturali ai caldi toni di beige, fino ad arrivare a morbidi grigi. Immancabili le raffinate nuance del rosa e del verde che ricordano la natura, stemperate da fantasie ed unite in una proposta in grado di dare agli ambienti della casa una nota delicata e femminile. Romantici motivi floreali dai colori tenui si alternano a stampe astratte, morbide geometrie e trame in rilievo, che ricreano effetti di luce-ombra insieme ad una sensazione avvolgente e soft touch, data dai velluti, che esaltano il concetto di confort assoluto. Basi neutre e nuovi abbinamenti saranno i protagonisti della prossima stagione fredda, per vestire tutta la casa di un’unica e calda scelta cromatica e di tessuti.

Proprio l’attenzione dell’azienda nella continua ricerca e sviluppo di prodotti dal design originale e tessuti innovativi ha portato alla realizzazione, anche per Linea Oro, di una collezione in materiale riciclato, composto al 100% da polietilene tereftalato (PET), il materiale utilizzato per le bottiglie di plastica e da tessuti biologici, fibre naturali, come il cotone o il lino, provenienti da coltivazioni 100% bio. Ognuna di queste è seguita con metodi e materiali che hanno un basso impatto sull’ambiente. Il cotone biologico è coltivato senza l’uso di pesticidi e sostanze chimiche, in modo che gli agricoltori utilizzino solo fertilizzanti organici ed il principio di rotazione delle colture. L’obiettivo è quello di avere un massimo impegno in tema di sostenibilità, sensibilizzando clienti e potenziali tali a una maggiore attenzione e a un più forte rispetto nei confronti dell’ambiente.

IL BRAND
La Angelo Carillo & C. nasce dall’iniziativa imprenditoriale di Angelo Carillo e, dal 1952, opera nel settore dei tendaggi, della biancheria e dei tessuti d’arredo per la casa. L'attenzione dedicata al cliente, l'innovazione, l'ottimo rapporto qualità‐prezzo e l'ampiezza della gamma dei prodotti hanno portato l’azienda a diventare un punto di riferimento nel settore, in Italia e all’estero, grazie anche allo sviluppo dei suoi tre brand Linea Oro, Riviera e Reevèr e del canale e‐commerce Carillo Home.



crediti foto: ufficio stampa