Passeggiata guidata sui Navigli con Milano in Tour

di Redazione

Continuano le “esplorazioni urbane” dell'Associazione Culturale Milano In Tour (www.milanointour.it), anche nel periodo natalizio. E per l'occasione le location scelte saranno tra le più magiche della città, per entrare nel giusto mood.

Il 21 dicembre, alle ore 16, è prevista una passeggiata guidata tra le luci di natale sui Navigli.
 I Navigli durante le feste natalizie sono uno spettacolo imperdibile: le luminarie natalizie si riflettono nelle acqua dei canali! Una delle zone di Milano più famose per la movida serale fra aperitivi e ristorantini a lume di candela.

I Navigli però non sono solo serate divertenti: racchiudono anche tantissimi segreti e curiosità sulla Milano più autentica, ormai dimenticata. I visitatori verranno portati alla scoperta di questo quartiere ricco di tradizioni e si inizierà la passeggiata dalla Basilica di Sant’Eustorgio, in Corso di Porta Ticinese. Qui sono custodite alcune reliquie dei Re Magi. Si andrà poi a passeggiare sui Navigli, ammirando la Darsena, il vicolo dei lavandai e altri luoghi davvero suggestivi e pittoreschi. Si scopriranno tutti i segreti di questa zona e tante curiosità sulle tradizioni e sui vecchi mestieri dell'antica Milano.

Per prenotazioni: http://bit.ly/2L4IhWw

crediti foto: ufficio stampa