Le sorprese di Alexa (Amazon) per Natale

di Laura Frigerio


Avete un dispositivo Alexa (by Amazon) o avete intenzione di acquistarne uno? Allora sappiate che in occasione delle festività natalizie ci sono delle novità.


Basta, per esempio, chiedere “Alexa, cosa c’è nel Calendario dell’avvento?” per scoprire ogni giorno sorprese e curiosità. Inoltre Alexa conosce tante storie nuove, poesie e canzoni, sia classiche che originali e in esclusiva: basta chiedere “Alexa, raccontami il canto di Natale” o “Alexa, canta Jingle bells”.


Quest’anno è possibile ascoltare Alexa e Babbo Natale duettare su alcune delle canzoni natalizie più famose dicendo “Alexa, canta con Babbo Natale”. Babbo Natale è molto impegnato nella preparazione e nella consegna dei regali per tutto il mese.
Grazie ad Alexa è possibile tenersi informati su dove sia Babbo Natale: basta dire “Alexa, dov’è Babbo Natale?”, e Babbo Natale in persona risponderà.


E per coloro che non vedono l’ora che arrivi il Natale, ci si potrà divertire con il conto alla rovescia pronunciando “Alexa, quanto manca a Natale?”. Tutto questo grazie alla Skill “Babbo Natale”, creata in collaborazione con 22HBG, presente sullo Skill Store di Alexa alla seguente pagina. Per accedere a tutti i contenuti, basta chiedere “Alexa, apri Babbo Natale”.


E non finisce qui: i clienti Alexa possono cucinare pranzi e cene delle Feste come veri chef grazie alla Skill di GialloZafferano: basterà dire “Alexa, suggeriscimi una ricetta di Natale”. Oppure divertirsi con tanti giochi: da un classico delle feste come la Tombola (“Alexa, apri panaro della tombola”), a quiz per mettere alla prova le proprie abilità o sfidare parenti e amici. Basta dire “Alexa, apri Domanda del giorno” per lanciare la Skill Domanda del Giorno, arricchita a partire dal 20 dicembre da un set di domande dedicate alle festività, oppure “Alexa, apri Quiz Vero o Falso” per scoprire un quiz divertente. Dicendo “Alexa, apri Trivial Pursuit” si potrà vivere l’esperienza dell’omonimo gioco in formato Alexa Skill, oppure giocare ad una vera e propria Escape Room con “Alexa, apri Escape Room”.


Ci sono tante altre Skill sullo Skill Store di Alexa: basta visitare la pagina amazon.it/skills per scoprirne migliaia.

crediti foto: ufficio stampa