Rocío Muñoz Morales ambassador di Sesderma

di Laura Frigerio

Ricerca tecnologica e personalizzazione dei trattamenti, all’insegna del “Listening To Your Skin”: questo è ciò che caratterizza Sesderma, il celebre brand spagnolo di cosmetica che, in occasione dei suoi primi trent’anni, debutta in Italia scegliendo come ambassador Rocío Muñoz Morales.


“Ormai mi sento così tanto italiana che mi rende felice l’idea di condividere con voi qualcosa del mio paese come Sesderma, che mi accompagna da anni” - ha dichiarato l’attrice madrilena in occasione della conferenza stampa di lancio tenutasi a Milano - “La forza del fondatore, il dottor Gabriele Serrano, è lo studio continuo che ha portato alla formulazione di prodotti di altissima qualità. Io non avrei mai detto di si se non ci credessi veramente”.

Fondato nel 1989, Sesderma ha portato nei trattamenti di bellezza una rivoluzione in termini di approccio alla cura della pelle grazie alle intuizioni del luminare della dermatologia Gabriel Serrano, che è stato pioniere nell’introduzione delle nanotecnologie nei prodotti di bellezza.
Con oltre 700 linee e una distribuzione globale in più di 80 paesi, Sesderma è leader di mercato e il dottor Serrano è considerato un punto di riferimento mondiale per le sue conoscenze negli studi della pelle, per la sua clinica dermatologica di Valencia, per il suo brand che vanta laboratori di ricerca e sviluppo interni.

LE NANOTECNOLOGIE

Grazie alle nanotecnologie i prodotti Sesderma riescono a attraversare gli strati della pelle fino al punto necessario e con un grado di penetrazione pari al 90%. Ogni livello della pelle, infatti, è responsabile di una specifica criticità: con un’analisi personalizzata è possibile individuare la referenza più adatta per intervenire su aging, acne, luminosità, idratazione, cellulite, per citare solo alcune delle problematiche più comuni.
Sesderma utilizza nanoliposomi biocompatibili e biodegradabili che garantiscono la massima sicurezza per l’organismo: questi incapsulano nel loro nucleo i principi attivi, vitamine, acido ialuronico, estratto di placenta, retinolo, per poi liberarli grazie a un processo a rilascio controllato, quando raggiungono l’obiettivo che può essere il mitocondrio, il nucleo o la membrana.

IL DEBUTTO ITALIANO
Ora è giunto il momento che anche le donne italiane prendano parte a questa esperienza di bellezza. Sesderma debutta nel nostro paese con cinque linee: anti-ossidante, anti-macchia, idratazione, pulizia e ani-aging. Dove si possono trovare? Su sesderma.it e presto anche nel canale farmacie a parafarmacie.
A guidare la divisione italiana del brand è Franz Serrano Evers (l’omonimia con il fondatore è una coincidenza). Personaggio pubblico e imprenditore, ha lavorato nella moda e oggi è global brand ambassador di Sesderma con il compito di promuovere lo sviluppo del marchio nel mondo. “L’Italia è il mercato di riferimento della cosmetica mondiale ed è per tale motivo che abbiamo deciso di portare Sesderma in questo paese. Da qui, il brand potrà consolidare in maniera ancora più significativa il suo ruolo di protagonista nell’ambito della skin care contemporanea” - ha commentato Franz Serrano Evers, dando il via a questa avventura destinata a conquistare molte di noi.


crediti foto: ufficio stampa