Per Candiani Denim il jeans stretch è bio

di Laura Frigerio

La moda si fa sempre più sostenibile e lo dimostra anche Candiani Denim, che ha lanciato il primo Denim stretch biodegradabile che sia mai stato prodotto nella storia della tessitura mondiale.

L’innovativa tecnologia sviluppata e brevettata da Candiani Denim si chiama COREVA e consente l’uso di una fibra vegetale, ricavata dalla gomma naturale, in sostituzione delle fibre sintetiche. Una tela Denim per la prima volta prodotta senza l’utilizzo di plastiche e micro plastiche.

COREVA Stretch Technology sostituisce gli elastomeri sintetici ottenuti comunemente dal petrolio senza comprometterne l’elasticità, le qualità fisiche e la durata. Questa rivoluzionaria tecnologia cambia totalmente l’intero mondo della produzione Denim e permette all’azienda italiana, definita “The Greenest Mill in the Blue World”, di presentare al mercato un prodotto che rivoluziona i paradigmi di un intero settore industriale. Il primo brand che ha potuto utilizzare questa nuova tela stretch é l’olandese Denham, partner fidelizzato e storico della tessitura italiana, con una collezione totalmente prodotta attraverso la tecnologia COREVA.

Questa nuova generazione di selvedge Denim creati in collaborazione tra Candiani Denim e Denham rappresentano un nuovo punto d’arrivo mai raggiunto in precedenza in questo segmento. Una nuova era di Denim nati da materiali bio e risorse rinnovabili consentita dalla ricerca instancabile e dal talento di Alberto Candiani, quarta generazione della famiglia Candiani, il cui impegno in chiave sostenibile ha consentito all’intero settore di volgere lo sguardo ad un futuro di assoluta attenzione all’ambiente e allo sviluppo di un’industria sostenibile.

“In un mondo dove le risorse stanno diminuendo e c’è un eccesso ingestibile di capi di abbigliamento da smaltire, é un dovere di tutti guardare ad un consumo e ad una produzione sostenibili, con una massima attenzione a risorse rinnovabili, materiali biodegradabili e compostabili. Il mondo del Denim dev’essere in prima linea in questa rivoluzione, non perché ci sia una domanda, semplicemente perché é corretto farlo” - ha dichiarato Alberto Candiani.

In quanto partner nella ricerca e nello sviluppo di questa rivoluzionaria tecnologia, il primo range di jeans prodotti con la tecnologia COREVA sono disponibili in esclusiva da Denham. Una parte della nuova “Life is Movement” collection, che propone le ultime innovazioni di Denim a basso impatto ambientale, é dedicata a questa grande innovazione attraverso una limited edition numerata dei modelli più iconici del brand.

La collezione Denham Bio-Stretch Selvedge Denim é disponibile in esclusiva negli store Denham e sul sito www.denhamthejeanmaker.com.

 

crediti foto: ufficio stampa