Il debutto de Il Cirque du Cirill a Busto Arsizio

di Laura Frigerio

Se vi trovate in Lombardia, amate il teatro e avete voglia di sorridere, non potete perdervi “Il Cirque du Cirill” al Teatro Sociale di Busto Arsizio.

Si tratta del nuovo spettacolo di Gabriele Cirilli, che sarà in scena il 15 novembre, il 13 dicembre, il 17 gennaio, il 14 febbraio e il 13 marzo.


Il titolo si ispira spiritosamente al noto“Le Cirque du Soleil”, e ne ricalca la varietà degli stili e il susseguirsi di personaggi tanto diversi quanto talentuosi.


Che cos'è la vita, in fondo, se non un circo? Siamo tutti un po' giocolieri - clown - acrobati, impegnati tra mille acrobazie, ogni giorno. Ci trasformiamo in Contorsionisti, quando ci districhiamo nel traffico cittadino, tra Ztl – Strisce Blu – macchine in seconda, terza e quarta fila.

Siamo Domatori, quando tentiamo di tenere a bada nostro figlio, gli amici... perfino la suocera. E diventiamo addirittura dei bravi Mangiafuoco, quando ceniamo al McDonald's o al Cinese sotto casa. Gabriele Cirilli, in questa commedia musicale imperdibile, prova (e forse riesce) ad unire tutte le facce dell'umanità, per cristallizzare due ore e mezza di divertimento puro, con uno sguardo costante e attento sul mondo. Gabriele interpreta mille ruoli diversi, e lo fa contornandosi di artisti scelti tra i migliori del panorama nazionale. Attori, comici, illusionisti, contorsionisti, acrobati, rapper, cantanti, imitatori. Un mix esplosivo, un vero e proprio patchwork di emozioni.

In scena con Gabriele Cirilli: Ale Bellotto, Italo Giglioli, Dj Panico, Urbano Moffa, Claudio Cremonesi, Rosy Messina, Didi Mazzilli, Jessica Bertin, Sheila Veronica Verdi, Santino Caravella, Gianluca Giugliarelli, Massimo Contati, Fabrizio Vendramini, Ilaria Lugli, Vincenzo Comunale.

Lo spettacolo è prodotto da Magamat S.r. l.

Volete prenotare un biglietto? Fatelo a questo link.

Crediti foto: Gianmarco Chieregato