Lucia Heffernan firma una capsule collection per Pinko

di Laura Frigerio


Pinko torna a stupirci con effetti speciali, stavolta grazie a una speciale capsule realizzata in collaborazione con l’artista americana Lucia Heffernan, ispirata all’amore per la vita, agli animali e a un mondo più verde.


Si tratta di una collezione unica grazie ai design di Caterina Negra e ai famosi ritratti di Lucia Heffernan, che rappresentano i suoi iconici animaletti nelle vesti della donna Pinko.

Ironiche e divertenti, queste stampe multicolor ritraggono, per esempio, una gatta sorniona in stile “Colazione da Tiffany,” una timida coniglietta che si prepara ad un incontro galante, una topolina in versione Cappuccetto Rosso, “Lil Mime” coniglio con T-shirt marinier e foularino rosso, l’agguerrito coniglio a cavallo della zebra, lo sportivo gatto “Etsy” e “Hillary,” l’adorabile asinella Made in U.S. che sfoggia una collana di perle dal gusto bon-ton. Questi simpaticissimi personaggi campeggiano su T-shirt, felpe e mini abiti in cotone con cappuccio dove il logo Pinko impreziosito da ricami e micro studs viene abbinato a grafiche tipiche della cultura a stelle e strisce, come motivi college e righe football.

“La mia opera è un'espressione e un'esplorazione della mia attrazione che ho per gli animali. Nei miei quadri, cerco di dare agli animali una voce e una personalità, come se fossero esseri umani. Questa collisione tra sensibilità animale e umana crea un mondo stravagante, teatrale e spesso umoristico a cui gli spettatori non possono che relazionarsi emotivamente. Come Graphic designer e pittrice ad olio, sto sperimentando continuamente diversi stili di realismo contemporaneo, che bilanciano la mia sensibilità artistica, con il mio senso spiccato dell’umorismo. Nel mio lavoro, rimane costante il rispetto per gli animali che si unisce sempre al mio desiderio di portare un sorriso sul viso di ogni spettatore” - ha dichiarato Lucia Heffernan.

Questa capsule (composta da 5 t-shirt, 6 felpe e 4 borse) è molto speciale, anche sul fronte della sostenibilità. Un esempio? Le borse sono realizzate con materiale riciclato da 21 bottiglie d’acqua.

Contraddistinta da un logo speciale che riunisce tutti i personaggi protagonisti della capsule, la collezione Lucia Heffernan X Pinko (distribuita con una esclusiva shopping bag dedicata) sarà in vendita a partire dal Novembre nei negozi Pinko e in una serie di punti vendita multibrand dedicati.

crediti foto: ufficio stampa