Le Brave ragazze di Michela Andreozzi, al cinema

di Laura Frigerio

C’è al cinema un film tutto al femminile, che non dovreste assolutamente perdere. Si tratta di “Brave ragazze”, commedia diretta da Michela Andreozzi, alla sua seconda prova dietro la macchina da presa.

Protagoniste quattro splendide attrici e donne: Serena Rossi, Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli e Silvia D’Amico. Nel cast anche Stefania Sandrelli, Luca Argentero e Max Tortora.

Ambientato a Gaeta, nei primi anni’80, il film racconta la storia di quattro donne in crisi provano a cambiare il corso delle loro vite armate di bigodini e pistole.

Anna è una ragazza madre, due figli da mantenere e nessun lavoro stabile. Maria è una timida devota alla Vergine, vittima di un marito violento. Chicca e Caterina, sorelle di indole opposta, sognano un futuro migliore, lontano. Col coraggio di chi ha poco da perdere, decidono di travestirsi da uomini e svaligiare insieme la banca del paese.
Ma è solo l'inizio di una serie di azioni spericolate, su cui è chiamato ad indagare il commissario Morandi, un vortice destinato a stravolgere per sempre il destino di quattro "brave ragazze”.


Crediti foto: ufficio stampa