WMNStogether, il manifesto femminile di AW LAB

di Laura Frigerio

Le donne possono “cambiare il mondo una parola alla volta”. E infatti quest’ultima è la nuova missione di AW LAB (il global retailer di riferimento per lo sport-style), che ha pensato bene di creare un Manifesto redatto da donne che vogliono prendere in mano il futuro rendendolo sempre più rosa.

Il nome scelto? WMNS Together.

Le parole chiave intorno alle quali ruoteranno le discussioni? Integrazione, diversità ed eguaglianza.

Il manifesto prenderà vita in tre momenti:
1) Una Call to Action verso tutte le donne d’Europa ad opera di 6 testimonial d’eccezione.
2) Un Forum, grazie a cui discutere dell’attuale società e del suo futuro.
3) Una campagna che darà spazio al Manifesto e alle idee da esso scaturite.

Sei donne hanno deciso di essere le prime firmatarie del Manifesto WMNS Together:

Virgin & Martyr, fondatrici della piattaforma Instagram omonima in cui raccontano per immagini la diversità nel mondo della donna
Sofia Viscardi, scrittrice e youtuber, da sempre sensibile ai temi di integrazione e diversità.
Rossella Fiammingo, campionessa olimpica di scherma, esempio che con dedizione ed impegno si possa raggiungere qualsiasi risultato.
Emma Allegretti, artista ed illustratrice. Esempio di come l’arte possa essere importante veicolo di contaminazione e diffusione di messaggi sociali.
Susana Ramirez, youtuber e fotografa spagnola, talentuosa ed eclettica

Ona Carbonell, campionessa internazionale di nuoto sincronizzato attiva in ambito sociale e culturale.

Il mix delle loro esperienze e riflessioni sul significato di integrazione, unite al loro “ potere”, il valore in più su cui fonda la loro idea di futuro, verranno raccolte nel podcast #WMNStogether di AW LAB, uno spazio condiviso con tutte coloro che vorranno dire la loro e partecipare alla scrittura del Manifesto (wmnstogether.aw-lab.com).

Le ragazze che contribuiranno alla fondazione del Manifesto potranno partecipare all’evento “FORUM di WMNS Together” che si terrà a Milano il 5 ottobre. Le partecipanti che dimostreranno più passione e coinvolgimento alla causa, contribuendo così in modo sostanziale al progetto, saranno scelte come volto e ambasciatrici di AW LAB.

“La generazione che ogni giorno ospitiamo in AW LAB, ha la necessità di trovare spazi, risorse e occasioni, per alzare la voce e raccontare il mondo in cui desidera vivere. AW LAB non è solo un brand retail, è il megafono di una generazione che ha più futuro che passato, di giovani donne che hanno tutto il diritto di vivere nel migliore dei mondi possibili: quello che desiderano. Durante WMNS TOGETHER le ascolteremo, le supporteremo e gli daremo sempre un canale dove esprimersi. Crediamo in un mondo in cui le Donne giocano un ruolo fondamentale nella costruzione del futuro e nei valori fondamentali della società che è e che sarà” - ha dichiarato Domenico Romano, Head of Marketing AW LAB.