I Pixies sono tornati con On Graveyard Hill (videoclip)

di Laura Frigerio

Stanchi di ascoltare sempre i soliti tormentoni estivi? Allora datevi all’indie (quello autentico) e ascoltate “On Graveyard Hill”, il nuovo singolo dei Pixies che anticipa un album la cui uscita (per BMG) è prevista per il 13 settembre.

Ad accompagnare il pezzo della band americana un videoclip psichedelico, che vi farà immergere in un mondo magico popolato da streghe e veggenti, tarocchi e sfere di cristallo, follia e trepidazione, attraverso un viaggio su un carro funebre guidato da un cerbero.

In questo viaggio cosmico, vi imbatterete probabilmente nell’infinito, un posto magico quanto inquietante.

Questo video, che è un omaggio al regista Kenneth Anger, porta la firma di Kii Arens (che ha lavorato a “What We Do” dei Devo e a “The Vampyre Of Time and Memory” dei Queens Of The Stone Age) e di Bobbi Rich. Kii ha dichiarato: “Lavorare per i potentissimi Pixies è stato davvero un onore per me, e loro mi hanno lasciato totale libertà. E penso sia proprio questo che li renda una band così originale e incredibile. Ho iniziato a lavorare nella musica creando delle opere d’arte rock, e ho pensato che fosse perfetto per questo video psichedelico e fuori di testa”.

I Pixies sono anche partiti per un tour, che li terrà impegnati fino al 2020.  Due le date italiane: 11 ottobre all’Estragon di Bologna e il 12 presso OGR.

Crediti foto: ufficio stampa