Yamamay: A touch of Italy – Italian Style

di Laura Frigerio


Per Yamamay è importante sottolineare la sua identità italiana e non stupisce che abbia deciso di intitolare la campagna 2019 “A touch of Italy – Italian Style”.

Scattata nella splendida cornice di Portofino, la campagna è un inno alla bellezza femminile, incarnata in questi scatti da due stupende ragazze italiane: Matilde Rastelli, una delle modelle più richieste del momento e Beatrice Vendramin, attrice, cantante e scrittrice emergente. Mentre Matilde si dedica alle passerelle ed ai servizi fotografici, Beatrice ai set cinematografici e sui social si afferma sempre più come un’icona per la Generazione Z, contando oltre un milione di follower sui propri canali.

Le due ragazze sono state scelte da Yamamay per la loro naturalezza ma allo stesso tempo anche per la capacità di interpretare in modo molto sensuale ma fresco capi di lingerie femminile. Gli scatti dall’allure sofisticata e senza tempo, sono stati realizzati presso Villa Franca a Portofino dal fotografo e regista italiano Francesco Carrozzini, scelto per il suo talento nel catturare il lato più spontaneo e vero delle donne.

Il mood è rilassato e intimo, gli scenari intervallano scorci di interni a paesaggi naturali in cui i colori si fondono armoniosamente con le nuance dei capi della collezione che alternano colori più classici come il nero a toni più accesi come il verde acqua, l’ocra e l’azzurro carta da zucchero.

Queste affascinanti immagini verranno declinate da fine luglio in vari mezzi: cataloghi, nuove vetrine, sito internet e social network.