Il teen-magazine Ragazza In torna in edicola

di Redazione


Il mondo dei teen-magazine si arricchisce del ritorno di una testata storica: “Ragazza In”.


A riportarla nelle edicole italiane, dopo trent'anni, la Società Editrice Jedi che ha affidato la direzione ad Alba Cosentino, giornalista e critica musicale molto stimata nonché esperta di nuove tendenze.

«Gli anni 80/90' sono tornati in voga e con loro il mensile “Ragazza In”. La Società Editrice Jedi ha voluto darmi l'opportunità di far rinascere questa rivista in chiave moderna, non dimenticando però quei decenni che non sono mai invecchiati» - spiega il direttore - «Le mode vanno e vengono, in ogni settore, ma obiettivamente gli anni '60 e '70 sopravvivono solo nei musei e negli armadi, non c’è molto di vivo che arrivi da quel periodo. Gli anni ’80/90', invece, hanno definito il nostro mondo. Sono partiti da lì la musica commerciale e le TV private, la maggior parte delle radio e il personal computer. Per questo ritornare a quei decenni non è soltanto un’operazione di nostalgia, ma anche un modo per ricordare e capire meglio da dove veniamo... sempre dopo essersi concessi un sorriso».

La mission di “Ragazza In” rimane quindi sempre la stessa: raccontare il mondo dei teen-agers a 360°, dando spazio alle loro lettere ma anche ai loro idoli, non dimenticando di dare qualche consiglio di moda, make-up e naturalmente di cuore. E ancora: piccole di gossip, l'oroscopo e gli immancabili poster.

Buona lettura!