AltaRoma: successo per la sfilata di Antonio Martino

di Laura Frigerio

Si è concluso da pochi giorni AltaRoma, che ha visto sfilare anche le collezione SS20 di Antonio Martino. La sua Urban Park Volume 3, la linea ready to wear, presentata nell’ambito del progetto Showcase e sulla passerella di Rome is my runway #1, ha avuto un notevole successo.

I capispalla sfruttano la natura di tessuti diversi, come la morbidezza del cotone, la durezza della pelle e la fluidità della seta.

Ci sono poi pezzi unici, creati con una fibra in tela di cotone spalmata che dà origine a vere e proprie “nuvole” da indossare.

Una collezione donna che unisce un tocco di femminilità, tratto distintivo dello stilista campano, a uno stile street, che punta sulla geometria delle linee e sulla malleabilità dei tessuti.

Ecco allora che felpe oversize si abbinano perfettamente a lunghe gonne a sirena in paillettes; abiti strutturati in pizzo trasparente si sposano con capispalla destrutturati in tela di cotone con una spalmatura iridescente effetto aurora boreale.

Una capsule collection che coniuga il rigore delle forme con la leggerezza dell’essere, trovando così una giusta sintesi tra il desiderio di nascondersi e la voglia di apparire.