Monterosa. Liberamente femminile

di Laura Frigerio

Prima stagione estiva per “Monterosa. Liberamente femminile”, con sei eventi e importanti novità dedicati alle donne che vogliono migliorarsi per dimostrare a se stesse la propria forza.


Quando? Dal 5 luglio.

 

Questo bel progetto nasce da un percorso di condivisione quotidiana, come racconta Paola Turchetti, Direttore Commerciale di Monterosa Ski: “Ritrovarsi con il proprio team a condividere per quasi sei mesi un ufficio di 6 metri quadrati porta inevitabilmente ad un confronto continuo: paure, gioie, successi, sconfitte, passioni… Dai nostri percorsi personali è nata l’idea di offrire a tutte le donne la possibilità di affrontare ogni situazione con serenità e crediamo che lo sport sia il modo migliore per ritrovare fiducia nelle proprie capacità. Il passo che ha portato all’organizzazione delle Pink Experience è stato breve: abbiamo iniziato con lo sci alpinismo in inverno e ora, tra pochi giorni, avremo dei bei gruppi di donne impegnate con l’alpinismo e la corsa in montagna”.

Le Pink Experience sono attività adatte a tutte: sia per l’alpinismo che per il trail si trovano appuntamenti per le neofite che vogliono provare un nuovo sport, ma anche per chi vuole spingersi un po’ oltre i propri limiti e dare il massimo.

Il messaggio che si vuole trasmettere? “Il mio super potere è essere donna”.
“Perché ogni donna, qualsiasi obiettivo si ponga e qualsiasi traguardo raggiunga è un concentrato di forza, dolcezza, grinta e passione. Davvero #liberamentefemminile” - conclude Paola Turchetti.

Per saperne di più: www.visitmonterosa.com.