Milano Moda Uomo: alla scoperta di Andrea Grosso

di Laura Frigerio

In occasione di Milano Moda Uomo (14-17 giugno) lo stilista Andrea Grosso terrà un evento aperto al pubblico, dal forte impatto mediatico e che si distaccherà dalle imposizioni classiche dettate dalla fashion industry.
Si tratterà di un qualcosa mai visto prima nel mondo della moda.

L’appuntamento è fissato per il 15 giugno, alle ore 18.30 in Piazza 6 febbraio.


QUALCHE NOTA SU ANDREA GROSSO
Andrea Grosso vanta un'esperienza recente in Colombia, terra che ha ispirato la sua ultima collezione DCMPSD (Decomposed) che raccoglie gli stili di sette differenti artisti internazionali, da Bruno Bordese a R&S Records. Dal 20 al 26 giugno 2019 Andrea Grosso esporrà la sua nuova collezione DCMPSD a Parigi.

AGE OF SIRIUS
Age of Sirius è il brand dello stilista Andrea Grosso che porta con sé il patrimonio culturale italiano e lo fonde con le ultime tendenze della moda contemporanea. La continua ricerca di nuovi tessuti e materiali, realizzati secondo metodi tradizionali di vecchia generazione, è di fondamentale importanza per la cultura del brand. Ogni materiale utilizzato arricchisce con la sua storia e le sue origini i capi, contribuendo alla loro raffinatezza e unicità, sostenendo allo stesso tempo i produttori locali e gli artigiani, attraverso un commercio equo e solidale.
L’intera filiera produttiva del brand è realizzata artigianalmente con tecniche sartoriali tradizionali; ogni tessuto è accuratamente selezionato sulla base delle proprietà funzionali ed estetiche, e viene perfezionato fondendolo con materiali moderni come leghe e polimeri, dando vita ad uniche ed ineguagliabili creazioni. La filosofia di Age of Sirius abbraccia il concetto della “Slow Fashion” e coniuga lo stile giovane e underground, con un’altissima qualità e artigianalità, nel rispetto delle culture e dei popoli, artefici dei capi delle sue collezioni.
Per saperne di più: www.ageofsirius.com.