La fiducia di Daniele Stefani

di Laura Frigerio

A volte ritornano e, in questo caso, ci sentiamo di aggiungere fortemente “per fortuna”. Si sentiva infatti la mancanza di Daniele Stefani che, dopo un periodo passato in Sud America, è finalmente tornano in Italia con un album dal titolo “La fiducia”.

Un lavoro raffinato, delicato, di grande ispirazione ed impatto emotivo.

“La fiducia”, che segna l’importante reunion tra il cantautore ed il suo storico produttore Giuliano Boursier, è stato anticipato da “Italiani” e “Generazione Trentenni” e soprattutto il singolo omonimo che vanta il featuring d’eccezione con Paolo Ruffini e la partecipazione straordinaria nel videoclip, dell’atleta paralimpica Giusy Versace.

«Questo brano ha un valore speciale per me - racconta Daniele Stefani a proposito del suo singolo – Ha riaperto all’improvviso, un flusso creativo di parole e musica, in un momento molto difficile della mia vita. Un brano intenso, emozionale, che nasce dall’istinto, senza filtri e “ragionamenti”, che spero possa arrivare a chi lo ascolterà con la stessa urgenza con cui è arrivato a me nell’ispirazione. Un brano che incoraggia a fidarsi, in un momento storico in cui sembra essere sempre più difficile farlo. Non avrei potuto desiderare due “compagni di viaggio “ migliori” Due amici e due persone speciali. Ringrazio Paolo Ruffini per questo featuring, nato da un’affinità emozionale e dalla condivisione di riflessioni sulla vita e sulla fiducia stessa e Giusy Versace, con la quale ho condiviso tanti momenti, per la forza, il coraggio e la fiducia che ogni giorno dimostra, oltre che per questa partecipazione al video».

Un consiglio: ascoltate questo album, con orecchie e cuore aperti!