I Pinhdar ci incantano anche dal vivo

di Redazione

Ogni tanto capita anche a noi di Pink & Chic di goderci una bella serata di musica dal vivo. Il 31 maggio, per esempio, siamo andati all’Ohibò di Milano per goderci il primo concerto dei Pinhdar, nuovo progetto di due nomi già ben noti nella scena musicale italiana ovvero Cecilia Miradoli e Max Tarenzi (ex componenti della rock band Nomoredolls e organizzatori del festival A Night Like This).

Il loro album Pinhdar sta conquistando la critica internazionale (ha ottenuto anche una recensione entusiasta di Kris Needs sulla celebre rivista inglese “Electronic Sound Magazine”) e quindi c’erano molte aspettative nei confronti del live, che non sono state per nulla deluse. Anzi la loro musica, in questa dimensione, ha amplificato il suo impatto facendo immergere i presenti in un mood affascinante, suadente, dalle tinte noir. Un vero incanto.

La musica dei Pinhdar può ricordare i Portishead come Pj Harvey o Siouxsie and The Banshees, ma ha una sua identità che, ascolto dopo ascolto, si fa già riconoscibile.


Quindi un consiglio: non solo ascoltate il loro album, ma correte ai loro prossimi live.