Due Design Awards per Air France

di Laura Frigerio


Air France mantiene alto il suo prestigio e riceve due design awards grazie alla sua nuova Lounge, inaugurata nel luglio 2018 al Terminal 2E all'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle.

In particolare la compagnia Air France ha ricevuto la medaglia d'oro nella categoria"Illuminazione a soffitto" ai

2019 Lighting Design Awards dello scorso 12 aprile. I LIT awards sono stati pensati per premiare la creatività e l'innovazione dei prodotti di illuminazione e le loro applicazioni. Air France ha ricevuto un premio in questa categoria per la prima volta, a testimonianza del suo impegno costante nell’ambito dell’innovazione.

Il progetto di ristrutturazione della lounge consisteva nell'aggiungere un tocco di audacia e innovazione attraverso lo sviluppo di 3 componenti:
- all'ingresso oltre 20 maxi schermi che illustrano un bicchiere di champagne reinterpretato in effervescenza
- una suggestiva colonna luminosa, "ASCENT", una vera e propria opera tridimensionale creata appositamente per la nuova lounge
- una nuova area relax con una cabina sensoriale basata sulla tecnica della luminoterapia.

E non è finita qui, perché al Grand prix des Stratégies du Design 2019, svoltosi il 17 aprile, Air France ha ricevuto una medaglia d'oro nella categoria "Global Brand Design".

Questo premio rafforza l'idea che Air France sia molto più di una compagnia aerea, ma un brand che sa affermare il proprio lifestyle rimanendo sempre al passo con i tempi. La peculiarità dello stile Air France si esprime attraverso l’esposizione dei suoi tratti distintivi. Per questo motivo sono stati creati diversi prodotti e servizi di design come per esempio nuovi concept nella progettazione delle cabine, collezioni di accessori alla moda, ecc.

I premi Grand Prix des Stratégies du Design ricompensano le aziende per i grandi risultati ottenuti nel campo del design.