Pasqua: avete assaggiato le uova di Cioccolato Bodrato?

di Laura Frigerio

Non ci sono festività pasquali senza uova di cioccolato. Ma avete provato quelle di Bodrato, che sono ormai diventate un must?

Questo anche perché ce ne sono per tutti i gusti: divertenti per i bambini, prestigiose e goduriose creazioni per i più grandi. Ci sono quelle semplici con packaging colorati e sgargianti dalle mille fantasie, ci sono quelle ispirate ai grandi artisti contemporanei e quelle che riservano le migliori sorprese: nocciole, canditi, fiori di zucchero e le più belle decorazioni.

Ma quest’anno la tradizione universale di Pasqua si fa chic con l’Uovo Faber, che in pochi mesi ha conquistato i gourmand internazionali diventando un cult irrinunciabile. Ispirato alla preziosa linea Fabergé, è perfetto, di cioccolato finissimo, spennellato e decorato a mano e confezionato negli eleganti e accattivanti box Bodrato.

IL PROGETTO DEL BEAN TO BAR
Tra le uova in box, l’elegante confezione a vista dedicata alla Pasqua, ci sono due importanti novità. Dopo il progetto Bean to Bar con cui Bodrato porta a Novi Ligure il meglio delle fave di cacao del pianeta e diventa chocolate maker, nascono Uova Tropico 70% e Uova Tropico 90%: semplici, senza decori ma dal solo colore si riconosce la preziosa miscela che li compone, fatta dai tre mono origine Tanzania, Perù e Repubblica Domenicana in due percentuali diverse, per accontentare anche in occasione della Pasqua gli amanti del buon cioccolato fondente internazionali.

L’UOVO FABER
Bodrato trasforma una tradizione dolciaria in un must chic della Pasqua, un regalo perfetto e regale che è già cult nei negozi gourmand internazionali. Un uovo di pregiatissimo cioccolato, al latte o fondente, spennellato a mano di colore oro dalle esperte decoratrici di Bodrato, e arricchito da decori e fiorellini colorati in zucchero. E’ l’Uovo Faber, ispirato alla famosa linea francese Fabergé.

I CLASSICI BODRATO
Ci sono cose che non passano mai di moda, anche le famose uova di Bodrato della linea box, l’elegante confezione a vista dedicata alla Pasqua. Ecco la Pollok e la Mirò: due creazioni davvero uniche nel loro genere e rappresentanti lo stile iconiche dei due maestri d’arte contemporanea. Disponibili in cioccolato bianco, fondente o al latte, sono lavorate e decorate a mano e impreziosite da sassolini di cioccolato colorati.
Anche l’Uovo Mucca è un’icona firmata Bodrato che ogni anno sorprende grandi e piccoli golosi. Questo modello al cioccolato bianco è letteralmente maculato proprio come il manto di una vera mucca. Sprigionano allegria i Macchiati: al latte o fondenti, il cioccolato è letteralmente macchiato da schizzi di colore gialli, verdi, arancioni per una Pasqua divertente e sgargiante, in ottica moderna.