LG lancia in Italia il nuovo smartphone K40

di Laura Frigerio

LG Electronics ha lanciato sul mercato italiano il suo nuovo smartphone K40. L’ultimo modello della serie K offre a tutti gli utenti in vantaggi dell’Intelligenza Artificiale integrata, due fotocamere di qualità e un audio 3D surround sviluppato grazie alla tecnologia DTS:X.

A proposito dell’Intelligenza Artificiale: quest’ultima permette di accedere a diverse funzioni con il solo tocco del tasto dedicato a Google Assistant, posizionato sul lato dello smartphone. Grazie a questa aggiunta, che si inserisce perfettamente nel design del dispositivo, è possibile avere informazioni di ogni tipo tramite dei semplici comandi vocali, come notizie sul traffico, le informazioni meteo, ma anche il riconoscimento di un oggetto o un testo tramite Google Lens.

Lo smartphone è fornito di due fotocamere, una frontale da 8 MP dotata di flash Led a quattro livelli di intensità per selfie più dettagliati e luminosi, e una posteriore da 16 MP, che rappresenta la vera novità in fatto di fotografia per questo dispositivo.

LG K40 vanta anche qualità come comodità e resistenza in un design elegante. È disponibile in variante Dual SIM con 3 slot (2 per SIM e uno per MicroSD).

Il prezzo consigliato al pubblico? 179,90€.