Bruno Barbieri è il testimonial di pastificio Sgambaro

di Laura Frigerio

Cosa c’è di meglio di due eccellenze italiane che si incontrano? È per questo che festeggiamo il nuovo sodalizio, nel mondo del food, tra pastificio Sgambaro e Bruno Barbieri.

Lo chef (che ha conquistato in carriera il maggior numero di stelle Michelin) è infatti diventato testimonial della storica azienda di Castello di Godego (Treviso) attiva da 70 anni nella produzione di pasta.

Sgambaro, raggiunti i più alti livelli di qualità del prodotto e di sostenibilità della filiera, ha deciso di investire nella comunicazione: da qui anche il nuovo marchio e i nuovi packaging.

“Sgambaro ha scelto Barbieri nella sua dimensione più quotidiana e verace, fatta di ricerca della qualità, attenzione per i dettagli e amore per i propri affetti. Perché Sgambaro è pasta di famiglia, che ha a cuore il valore della propria quotidianità, come casa Barbieri” - spiega il presidente Pierantonio Sgambaro.

“Sono molto orgoglioso e felice di avere sposato il progetto di una storica azienda come Sgambaro, l’eccellenza nella pasta, sulla scena da più di settant’anni. Un prodotto unico, realizzato con le materie prime provenienti dalle campagne della mia Emilia, nella zona di Medicina, il luogo da cui è nato tutto il mio percorso di vita. La qualità e l’italianità vanno sempre al primo posto nel mio cammino professionale ed è per questo che ho accettato questo ruolo, perché credo che Sgambaro accolga in pieno questa filosofia. L’obiettivo della collaborazione è quello di far conoscere agli italiani, tutto il mondo Sgambaro, fatto di valori e ingredienti genuini, che rappresentano al meglio il nostro Made In Italy, con prodotti di grandissima qualità, realizzati con il 100% di grano duro italiano, di altissimo pregio, pensati per le famiglie che scelgono ogni giorno il benessere a tavola” - dice invece Bruno Barbieri.

Lo spot che vede protagonista Bruno Barbieri andrà in onda su SkyUno e Tv8, oltre che su molti altri canali tematici femminili e di cucina della piattaforma Sky, ma anche con una ricca programmazione su siti e portali specializzati food. In versione più lunga andrà invece in onda nei cinema del Nord e Centro Italia.
E non è finita qui, perché nel ricco piano editoriale ci sono anche 12 ricette esclusive dello chef.

Non a caso questa splendida (e soprattutto gustosa) collaborazione è stata presentata con uno speciale showcooking, che si è tenuto presso Hangar Q a Milano.

Per scoprire qualcosa in più della pasta ecosostenibile Sgambaro, visitate il sito ufficiale www.sgambaro.it.