Native e Materic, le nuove collezioni di gioielli Nove25

di Laura Frigerio

I dettagli fanno la differenza e così i gioielli che si indossano. A tal proposito bisogna proprio dire che la nuova stagione porta con sé delle belle novità.


Tra queste quelle targate Nove25, che presenta le nuovissime collezioni Native e Materic attraverso le stupende immagini scattate dal fotografo Emanuele Ferrari tra Ibiza e Formentera.

Scopriamole insieme.

La collezione Native definisce una nuova declinazione ethnic jewelry, dove le tradizioni dei popoli delle praterie si fondono con l’anima urban di Nove25, dando vita a gioielli che reinterpretano queste culture in chiave contemporanea.
Una ricerca che inizia con lo studio dei codici tipici delle culture native americane, in cui il gioiello assume una funzione spirituale e amuletica, strettamente legata alle esperienze di vita di chi lo indossa.


Materic è il frutto di un’avventura nata dalla volontà di creare una collezione ispirata alla naturale bellezza dei processi millenari che trasformano la sostanza primordiale in materia. Una collezione dove l’argento assume un aspetto diverso e lontano dai tradizionali canoni estetici per creare un effetto roccioso, come se il gioiello fosse stato appena estratto dalla pietra che lo ha custodito per tempo immemore.