I papà di oggi secondo Wiko

di Laura Frigerio

In occasione della Festa del Papà, Wiko (il brand di telefonia portavoce della “democratizzazione” della tecnologia) ha deciso di tracciare dei ritratti dei padri moderni che hanno come elemento comune un certo legame con la tecnologia.

Lo smartphone che li rappresenta al meglio? Indubbiamente Wiko View2 Plus.

E il vostro che papà è?

ULTRAWORKER
È il papà che non abbandona mai il proprio smartphone ed è sempre connesso per lavoro, che si tratti di fare una conference call, rivedere un’importante presentazione, valutare i budget aziendali o controllare le email. Per lui i “must have” di uno smartphone sono lunga autonomia della batteria e funzionalità di sicurezza di ultima generazione. Il modello View2 Plus di Wiko, ad esempio, è in grado di offrire fino a 2 giorni di utilizzo con una sola carica, grazie alla batteria da 4000 mAh di potenza, insieme a “Fingerprint” - sensore di impronte per l’autenticazione biometrica veloce ed efficace - e “Face Unlock” - sistema di riconoscimento facciale che con uno sguardo permette di sbloccare e accedere allo smartphone in meno di un secondo - proteggono informazioni e dati da accessi indesiderati.

TRENDY
Attento allo stile, sempre alla ricerca di qualcosa che lo caratterizzi o che sembri fatto apposta per lui. Tanti papà di oggi amano raccontarsi ed esprimere se stessi anche attraverso i dettagli, che si tratti di abbigliamento, auto o nuove tecnologie. In uno smartphone diventano fondamentali il design, il colore e i materiali. Da sempre Wiko è attenta all’estetica dei suoi prodotti, senza rinunciare per questo alle prestazioni. View2 Plus, dall’elegante finitura in simil-vetro, è disponibile in tre colorazioni, Anthracite, Gold e Supernova, con un “look and feel” davvero al passo con i tempi. Per i papà più estrosi il colore perfetto è Supernova, un tributo all’aurora boreale, perfetto mix tra il pantone “Ultra Violet” e l’official “Bleen” di Wiko.

MUSIC & GAMES ADDICTED
Il papà 2.0 ha tante passioni - la musica, lo sport, le serie TV e anche il gaming - da vivere in diversi momenti della giornata, da solo o in compagnia dei propri bambini. Per soddisfarle appieno, servono display “full screen”, processori potenti e una connettività al top. Con il suo schermo da 5,93”, View2 Plus offre un’esperienza di visione immersiva per tutti i papà che non possono fare a meno di videogiochi, video musicali e serie TV. Processore Octa-Core Qualcomm® Snapdragon™ 450 e RAM da 4GB assicurano prestazioni fluide per usare più app contemporaneamente e la tecnologia 4G LTE assicura streaming e download alla massima velocità.

FAMILY LOVER
Ogni momento della vita del proprio figlio è qualcosa da non perdere: la prima candelina, la recita a scuola, l’immancabile caduta in bicicletta, il primo buffo selfie insieme! Per tutti quei papà che non possono fare a meno di riempire lo smartphone di foto e video dei propri bimbi, le caratteristiche irrinunciabili sono memoria senza confini e un buon comparto fotografico. View2 Plus di Wiko non ha alcun problema di spazio: grazie a Google Photos™ è possibile avere memoria illimitata per salvare tutti gli istanti indimenticabili. La doppia fotocamera intelligente e il sensore Sony garantiscono scatti perfetti, anche con poca luce. La proposta di Wiko è a prova di emozione: con la stabilizzazione Video FHD, le riprese dei momenti da ricordare diventano uniche.