“GRIDALO”, la t-shirt contro la violenza sulle donne

di Laura Frigerio

“Gridalo - Stop alla violenza sulle donne” è il claim della prima campagna crowd t-shirt a supporto dell’associazione White Mathilda nella lotta contro la violenza sulle donne, disponibile su Wishraiser.com.

 

La campagna di fundraising durerà due mesi, e coloro che donano riceveranno direttamente a casa la t-shirt ufficiale che veicola un forte messaggio da divulgare. 

La scritta sulla maglietta è per l'appunto “Gridalo - Stop alla violenza sulle donne”, che incita a fermare ogni forma di abuso nei confronti delle donne, ed è seguita dalla traduzione del testo in 12 lingue.

Sono già numerosissimi i personaggi famosi che hanno deciso di appoggiare questa causa importante e di sfoggiare la loro maglietta in segno di condivisione, tra i tanti ci sono Laura Pausini, Giorgia, Alessia Marcuzzi, Le Donatella, Laura Molina, Marco Carta e molti altri.

LA CAMPAGNA
Partecipare all’iniziativa è molto semplice. È sufficiente collegarsi al sito www.wishraiser.com/gridalo e fare la propria donazione: tutti quelli che sosterranno White Mathilda potranno ricevere la t-shirt ufficiale della campagna. Ad aderire all’iniziativa di beneficenza anche numerosi volti celebri, come Anna Tatangelo e Arisa, che si schierano a fianco delle donne vittime di aggressioni e soprusi e hanno deciso di appoggiare la causa condividendo sui loro profili social molti messaggi per incoraggiare i fan ad unirsi a loro.
Le donazioni per questa campagna saranno fondamentali per supportare i progetti e le attività di White Mathilda. I donatori non solo potranno contribuire alla raccolta di beneficenza ma con la maglietta personalizzata potranno essere parte di un vero e proprio movimento unito contro la violenza sulle donne.

WHITE MATHILDA
White Mathilda è un’associazione di promozione sociale no profit che nasce dall’esperienza di un gruppo di volontarie che da diversi anni lavorano nel sociale a favore di donne maltrattate e vittime di stalking, nel territorio delle province di Monza e Brianza, Milano e Lombardia in generale.
White Mathilda è in prima linea nella battaglia contro la violenza di genere. L’associazione gestisce attualmente gli Sportelli antiviolenza dei Comuni di Limbiate e Paderno Dugnano e dal 2017 il Centro Antiviolenza a Desio, all’interno della Rete Interistituzionale Artemide. Gli sportelli antiviolenza rappresentano dei luoghi di accoglienza rivolti a tutte le donne vittime di violenza e di abusi, nel pieno rispetto della loro cultura, etnia e religione. L’associazione inoltre promuove la ricerca, il dibattito e la diffusione di conoscenze sul tema della violenza, dello stalking e del mobbing, al fine di stimolare in tal senso anche gli organismi istituzionali. L’obiettivo è stabilire rapporti costruttivi con le istituzioni che operano sul territorio dove è attiva l’associazione, e sensibilizzare gli studenti delle scuole primarie e secondarie sulla prevenzione del fenomeno della violenza.

WISHRAISER
Wishraiser.com è la prima piattaforma di contest benefici in Europa a permette a personaggi famosi e influencer del web di realizzare campagne di raccolta fondi a favore di associazioni no profit. Sostenendo una grande causa sociale, ai donatori è offerta la possibilità di partecipare ad un’estrazione finale per vivere un’esperienza indimenticabile in compagnia del proprio idolo. Wishraiser ha già alle spalle campagne di successo con testimonial del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo, tra i quali Leonardo Bonucci e Christian Vieri, Alessandra Amoroso e tanti altri, che hanno coinvolto decine di migliaia di donatori.