Artistar Jewels: successo per l'edizione 2019

di Laura Frigerio

Si è concluso domenica 24 febbraio Artistar Jewels 2019, evento organizzato con il patrocinio del Comune di Milano e di CNA Federmoda.

Esposizione di punta della Fashion Week meneghina, ha messo in scena a Palazzo Bovara oltre 500 creazioni provenienti da tutto il mondo.

Evento gratuito e aperto al pubblico, in questa sua sesta edizione ha visto aumentare la sua affluenza di pubblico. Anche la Camera Nazionale della Moda Italiana ne ha riconosciuto la rilevanza, inserendolo nel calendario ufficiale tra gli eventi di interesse culturale.

Creatività, inclusione, ricerca, sostenibilità, network, altissima qualità e internazionalità, infatti, sono alcune delle parole chiave che definiscono il progetto ideato da Enzo Carbone nel 2014.

In crescita la presenza di designer, curatori, galleristi, buyer e stampa che hanno ammirato un percorso espositivo ad alto tasso creativo e che ha ospitato anche le creazioni di artisti riconosciuti come Turi Simeti, Ute Decker e Christophe Burger.

Tutti i lavori in mostra sono acquistabili sull’e-commerce artistarjewels.com e ogni progetto è raccontato nel volume Artistar Jewels 2019 edito da Fausto Lupetti e distribuito a livello internazionale.

Venerdì 22 febbraio sono stati proclamati i vincitori del contest Artistar Jewels 2019, che potranno partecipare gratuitamente alla prossima edizione. Si tratta di Sowon Joo, Veronika Kuryanova e Bia Tambelli.