Festa della Donna: Sodastream lancia SHE

di Laura Frigerio

L’8 marzo è la Giornata internazionale della donna e per l’occasione SodaStream International LTD presenta SHE, la bottiglia riutilizzabile in edizione limitata e da collezione che celebra le donne che hanno saputo fare la differenza e sono state d’esempio per altre donne.

Con questo nuovo progetto SodaStream invita le donne di tutto il mondo a condividere storie di altre donne che sono state fonte di ispirazione per un cambiamento positivo nella loro vita e le invita a pubblicarle su Instagram, taggando le loro eroine, così da creare una catena di grandi donne.

Le donne protagoniste delle mille storie che saranno selezionate al termine della campagna ricevereanno in omaggio la bottiglia in edizione limitata. Starà a loro decidere se tenerla o regalarla alla loro “SHE” di riferimento.


L’idea dietro il progetto è far sapere a tutte le donne che possono fare la differenza in questo mondo. SHE è confezionata in un packaging che aprendosi racconta e celebra le storie di donne iconiche che hanno influenzato il nostro mondo. Il messaggio sulla bottiglia riutilizzabile “Lei ha cambiato il mondo. Ora tocca a me” è una chiamata diretta per tutte le donne a compiere il loro cambiamento ambientale, abbandonando la plastica monouso.

«Noi di SodaStream siamo orgogliosi di dare potere alle donne di ogni estrazione sociale. Nel nostro stambilimento di produzione lavorano donne di comunità diverse, a cui garantiamo pari opportunità di crescita professionale nel rispetto del loro credo religioso. In questo spirito siamo felici di partecipare alla Giornata internazionale della donna, condividendo la nostra convinzione per cui ognuna di noi può fare la differenza in questo mondo» - ha dichiarato Mrs Galit Zucker, Sodastream Chief People Officer.

Alla campagna hanno partecipato anche le dipendenti SodaStream di tutto il mondo, che hanno condiviso le loro storie personali.