BAFTA 2019: l'hair-look di Claire Foy e Yalitza Aparicio con i prodotti Moroccanoil

di Laura Frigerio

Si è appena tenuta la 72esima edizione dei British Academy Film Awards (BAFTA).
Molte le attrici che hanno sfilato sul red carpet, tra cui Claire Foy e Yalitza Aparicio che hanno sfoggiato degli hair-look realizzati con i prodotti Moroccanoil.

Claire Foy - Styled by Ben Skervin per Moroccanoil
Come ricreare l'hair-look:
1. Creare la base perfetta per lo styling, distribuendo sui capelli umidi una piccola dose di Moroccanoil Treatment da metà lunghezza alle punte (utilizzare Moroccanoil Treatment Light per i capelli più sottili).

2. Vaporizzare Moroccanoil Perfect Defense per proteggere i capelli dal calore; asciugarli con l’aiuto della spazzola Ceramic 25 mm Round Brush.

3. Per creare struttura sui capelli asciutti, applicare Moroccanoil Dry Texture Spray.

4. Utilizzare un arricciacapelli di medie dimensioni per dare movimento.

5. Tirare indietro i capelli e fissarli appena sopra l’osso occipitale, ottenendo così una coda né alta né bassa. affinare e definire l’acconciatura con due mollette.

6. Per separare i capelli sciolti e dare struttura, scaldare una piccola quantità di Moroccanoil Molding Cream tra le dita e lavorare le ciocche.

7. Per terminare, fissare il look con Moroccanoil Luminous Hairspray Extra Strong.

 


Yalitza Aparicio - Styled by Dayaruci per Moroccanoil
Come ricreare l'hair-look:
1.Per preparare i capelli lunghi  che caratterizzano questo look e  proteggerli dall’umidità, iniziare lavandoli  con Moroccanoil Extra Volume Shampoo & Conditioner. Tamponare con un asciugamano e applicare una piccola quantità di Moroccanoil Treatment (Moroccanoil Treatment Light per i capelli fini) per ottenere la base perfetta per lo styling.

2. Distribuire una noce di Moroccanoil Volumizing Mousse da metà lunghezza alle punte per fornire struttura e tenuta alle onde senza appesantirle.

3. Applicare Moroccanoil Root Boost per dare volume e tenuta, asciugando poi con Moroccanoil 45mm Ceramic Round Brush

4. Arricciare i capelli con un ferro a fasce larghe, sezionando le ciocche e vaporizzando Moroccanoil Luminous Hairspray Medium prima di passare il ferro.  Puntarli per 20 secondi prima di scioglierli per fare in modo che si raffreddino.

5. Rimuovere le pinze e pettinare i capelli con Moroccanoil Ceramic Paddle Brush

6. Prendere una sezione orizzontale di capelli sopra ciascun orecchio e tirala indietro per fissarla nella parte posteriore della testa con il fermaglio desiderato.

7. Terminare il look con un velo di Moroccanoil Glimmer Shine per far risaltare la lucentezza dei capelli.

 

Crediti foto: Getty Images