AltaRoma: la 21a edizione del World of Fashion

di Laura Frigerio

Uno degli eventi clou di AltaRoma è la 21esima edizione del World of Fashion (crocevia di un incontro, ideato e diretto da Nino Graziano Luca), che si terrà domenica 27 gennaio nella magnifica cornice di Palazzo Brancaccio.


A sfilare quest’anno saranno magnifiche creazioni realizzate da importanti stilisti provenienti da tutto il mondo.

Tra quelli che saranno presenti in questa edizione: Addy Van Den Krommenacker (Olanda); Azzurra Di Lorenzo (Italia); Giorgia Lingerie (Italia);  Marcela De Cala  (Spagna);  Marina Corazziari Gioielli (Italia);  Rujji by Raja El Rayes (Libia).

L'obiettivo del World of Fashion è il sostegno dei giovani talenti della moda. Si tratta di un evento realmente internazionale visto che in questi anni ha ospitato circa sessanta stilisti provenienti da 25 paesi: Egitto, Libia, Dubai, Qatar, Libano, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Bahrain, Kuwait, Colombia, Paraguay, Argentina, Albania, Cipro, Bulgaria, Thailandia, Sudafrica, Tunisia, Cina, India, Palestina, Malta, Olanda e ovviamente dall’Italia. 


Presenti ogni anno circa cinquecento ospiti: personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, ambasciatori, giornalisti, buyer, imprenditori ed esponenti della nobiltà per una passerella d’eccezione che fa della moda un catalizzatore di costumi, usanze, tradizioni e ideali.

«Il World of Fashion lancia un messaggio di speranza: il dialogo tra le culture è possibile se si usano linguaggi della moda e più in generale delle arti» - ha commentato Nino Graziano Luca.
Una filosofia confermata dal backstage alla scena. Dalla perfetta interazione tra gli stilisti all’atmosfera in platea.


Nel corso dell’evento vengono abitualmente consegnati i World of Fashion Award agli stilisti partecipanti ed agli Enti e personalità impegnati nella promozione della moda, dell’arte e dei progetti etici. I premi come sempre sono realizzati dal Maestro Orafo del Festival di Sanremo Michele Affidato.