San Valentino? A Cena a Teatro, a San Giovanni in Persiceto

di Redazione

Dopo il successo della prima edizione, torna per San Valentino l'esclusiva e suggestiva Cena a Teatro organizzata da Happyning di Giuseppina Di Napoli e Rosita Pisacane, che anche quest'anno hanno scelto come location lo splendido Teatro Comunale di San Giovanni in Persiceto (in provincia di Bologna).

Un modo speciale per passare, insieme alla propria dolce metà, la serata più romantica dell'anno. La cena è riservata a 40 coppie e si terrà nello storico teatro, dove sarà allestito un tavolo per 2 all’interno di ogni palco di I, II e III ordine, ma anche sul palcoscenico per chi volesse godere di un punto di vista speciale sull’intera sala.

Vista l'esclusività della location, la cena non poteva che essere accompagnata da uno spettacolo, che alternerà momenti di recitazione e musica dal vivo ispirata ai più celebri film d’amore. Sul palco saliranno Eleonora Mazzotti (voce), Michelangelo Nari (voce) e Luca Bombardi (pianoforte).

“Constatando che molti uomini non sono più capaci di gesti romantici, da donne abbiamo voluto creare un evento su misura per le donne. Ispirate dal film Pretty Woman ci è venuta in mente la celebre scena in cui Edward porta Vivian a teatro a vedere La Traviata e da lì ci siamo chieste: perché per un giorno non possiamo vivere la favola anche nella realtà, come se fossimo in un film?” - racconta Rosita Pisacane.

“Quando l’anno scorso abbiamo pensato a questo evento, non immaginavamo che avrebbe avuto un tale successo. Volevamo qualcosa di originale, unico, non convenzionale, che colpisse l’immaginario collettivo e non passasse inosservato” - ha dichiarato Giuseppina Di Napoli - “È stata una soddisfazione indescrivibile ricevere tanti complimenti e soprattutto ringraziamenti per aver realizzato quello che per molte era solo un sogno”.

QUALCHE INFORMAZIONE SULLA LOCATION
Il Teatro Comunale di San Giovanni in Persiceto è un luogo di storia e memoria: qui si sono ritrovati prima i nobili e le dame, poi strati sempre più larghi della popolazione. I velluti e gli stucchi dorati hanno visto avvicendarsi discorsi ufficiali e celebrazioni, a sottolineare momenti importanti della storia, come i festeggiamenti per l’unità nazionale, il banchetto per l’inaugurazione del tratto ferroviario Bologna-Persiceto o le commemorazioni di personaggi illustri. Situato nel corpo dell’edificio del Palazzo comunale, il teatro risale alla prima metà del XVII secolo, anche se l’aspetto attuale è riconducibile al 1790, anno della sua inaugurazione in seguito alla realizzazione del progetto di Giuseppe Tubertini. Il Comune di San Giovanni in Persiceto sta puntando molto sulla valorizzazione del suo Teatro anche con eventi privati. I più romantici infatti, potranno celebrare qui il proprio matrimonio civile.

 

INFORMAZIONI UTILI
Costo: a partire da 110 euro a persona
Come prenotare prima che l'evento sia sold-out?
Scrivete a info@happyning-italia.it oppure telefonate al numero 3317002461.
http://happyning-italia.it/home/eventi/cena-san-valentino-teatro.html

COS'È HAPPYNING
Happyning è qualcosa che succede… fuori dall’ordinario!
Happyning è un momento di felicità e condivisione, è l’esperienza che hai sempre voluto fare e che finalmente si avvera! Happyning si occupa di organizzazione eventi e tour fuori dall’ordinario, ma soprattutto di creazione di esperienze UNICHE e PERSONALIZZATE.
Happyning nasce dalla nostra voglia di evasione, dalla passione per i viaggi, l’arte, le eccellenze del territorio, la buona cucina e tutto ciò che di bello sa offrire la nostra terra, senza confini campanilistici.
Happyning nasce formalmente a gennaio 2018 da un’idea di Giuseppina Di Napoli e Rosita Pisacane con l’obiettivo di creare eventi ed esperienze non convenzionali. Per queste giovani donne di 33 anni non si tratta di un semplice lavoro, è la passione smisurata per l’eleganza, la ricercatezza, l’esclusività, tutte caratteristiche che rendono le esperienze di Happyning originali e fuori dall’ordinario. Come il suggestivo concerto di un pianoforte a forma di bicicletta all’interno di una sala di stagionatura del Parmigiano Reggiano oppure l’esperienza immersiva nel mondo dei profumi attraverso il potere del racconto e della meditazione.
Il comune denominatore è sempre la valorizzazione delle eccellenze italiane, dall’arte ai sapori del territorio, riscoprendo usi e costumi della tradizione. Da qui l’idea di rivivere l’esperienza di una vendemmia con i piedi in tinozza così come si faceva un tempo o ancora creare una cena social tra i filari del prestigioso Lacryma Christi. Dopo solo un anno di attività, Happyning ha già raggiunto importanti traguardi, accreditandosi come punto di riferimento per quanti sono alla ricerca di esperienze uniche tra Campania ed Emilia Romagna, dove attualmente opera.