Welcome Winter 2019: aperta la stagione invernale di Courmayeur

di Laura Frigerio

Amate Courmayeur? Allora sappiate che questa splendida località ha dichiarato ufficialmente aperta la stagione invernale italiana, con “Welcome Winter 2019”.

Luci natalizie, fuochi d’artificio e musica d’autore hanno accolto le persone che, al Jardin de l’Ange, in Piazza Abbé Henry e Piazza Brocherel, hanno assistito allo spettacolo di accensione del grande albero.

Allo scoccare delle 18, Enrico Papi insieme a Giorgia Rossi hanno dato il via alla serata dal Jardin de l’Ange, in collegamento livestream sui canali social ufficiali di Courmayeur.


I 15 bambini del Veló Club di Courmayeur hanno premuto tutti insieme il pulsante di accensione del grande albero, vestiti di rosa, in onore del Giro d’Italia, che farà tappa a Courmayeur il 25 maggio 2019.

La serata si è conclusa con la performance di Noemi, che ha cantato alcuni dei suoi brani più celebri: Vuoto a perdere, Sono solo parole, L’amore si odia, Briciole e I miei rimedi.

"Welcome Winter 2019" è stato anche l’occasione per dare il benvenuto a Jaguar Land Rover, il brand automotive britannico che avrà la sua “Casa in Montagna” a Courmayeur, nello Chalet de L’Ange.

Per accogliere gli ospiti è stata allestita una lounge invernale concepita come una vera e propria “Casa”, questa si sviluppa su due piani ed è arredata con dettagli di design, all’insegna di un’atmosfera calda e accogliente e ospiterà un ricco calendario di eventi e appuntamenti.

Quello di Courmayeur è stato un inizio sfavillante ed emozionante per invitare tutti quanti a godere del suo inverno ricco di eventi.