Miuccia Prada riceverà l'Outstanding Achievement Award

di Laura Frigerio


Miuccia Prada riceverà l'Outstanding Achievement Award, per il suo straordinario contributo all'industria mondiale della moda, ai Fashion Awards 2018, organizzati da British Fashion Council.

La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 10 dicembre alla Royal Albert Hall a Londra.

A questo prestigiosissimo riconoscimento (andato in passato anche a Donatella Versace, Ralph Lauren e Karl Lagerfeld, solo per citarne alcuni) si aggiungono altre nomination ai Fashion Awards: Miuccia Prada per Prada nella categoria Accessories Designer of the Year e Prada nella categoria Brand of the Year.

Stephanie Phair, Presidente del British Fashion Council, ha commentato: “La capacità di Miuccia Prada di intuire lo zeitgeist e di mescolare sin dagli inizi diverse discipline creative, come la moda, l’arte e l’architettura, ne hanno fatto una pioniera del nostro comparto. Sono molto desiderosa di celebrare il 10 dicembre lo straordinario contributo da lei dato al settore”.

Caroline Rush, CEO del British Fashion Council, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter conferire a Miuccia Prada l’Outstanding Achievement Award per l’incredibile anticonformismo e l’originalità della sua moda e per essere stata l’artefice dell’evoluzione del Gruppo Prada da azienda di famiglia a marchio globale. Non vediamo l’ora di festeggiare il 10 dicembre insieme a lei e a tutta la famiglia e gli amici del nostro settore”.

Nadja Swarovski, membro dell’Executive Board di Swarovski (Principal Sponsor dell’evento), ha dichiarato: “Miuccia Prada è senza dubbio una degli stilisti più influenti nella storia della moda. La sua straordinaria visione e la sua dedizione alla moda come forma d’arte rappresentano una fonte inesauribile di ispirazione. Siamo lieti di celebrare i suoi straordinari successi ai Fashion Awards di quest’anno”.

Crediti foto: Brigitte Lacombe