Avon celebra il Giving Tuesday

di Laura Frigerio

Avon celebra oggi, 27 novembre, la seconda edizione del Giving Tuesday, la Giornata Internazionale del Dono nata negli Stati Uniti come reazione al Black Friday e del Cyber Monday, momenti per eccellenza dedicati al consumismo.

In occasione di questa ricorrenza, anche Avon scende in campo per sensibilizzare le persone sull’importanza del dono e di progetti dedicati alla solidarietà. L’impegno sociale rappresenta infatti per Avon un valore fondante della mission aziendale che si concretizza in diverse iniziative di Corporate & Social Responsibility che hanno l’obiettivo di sostenere la donna tutelandone la salute e il benessere a 360° e cercando di valorizzarne il ruolo all’interno della famiglia, della società, del lavoro.

Tra queste in particolare l’iniziativa “Nastrino della Solidarietà”, a favore della lotta al tumore al seno e alla violenza contro donne e ragazze, si basa proprio sul dono: per chi desidera contribuire in prima persona dando il proprio appoggio alla ricerca, Avon offre la possibilità di acquistare tramite il proprio catalogo o sullo store on-line i prodotti Nastrino della solidarietà il cui ricavato viene devoluto a favore della lotta al tumore al seno e alla violenza contro donne e ragazze. Avon concretizza ancora una volta il proprio supporto alle donne, proponendo una selezione di oggetti utili per il quotidiano e rappresentativi di un lavoro constante e internazionale per la prevenzione e cura di un male che ancora oggi e troppo spesso affligge le donne.

La proposta in occasione del Giving Tuesday è la Trousse per cosmetici, una pochette chic, comoda e discreta per conservare con un guizzo di stile dato dalla trama elegante tutti i segreti del make-up femminile. Per ogni prodotto Nastrino della Solidarietà venduto, Avon devolverà una parte del ricavato a favore di progetti per la prevenzione e cura del tumore al seno.
Il prezzo della Trousse è di € 4,95

L’impegno di Avon a favore delle donne continua durante tutto il corso dell’anno attraverso progetti in collaborazione con altri enti, come LILT - Lega Italiana per la lotta ai tumori con cui è scesa a Bari in campo nella lotta contro il tumore al seno sostenendo in qualità di main sponsor il 2° Trofeo Nazionale Dragon Boat, a Milano l’annuale Tour della Prevenzione e a Roma con la campagna di prevenzione senologica “Nastro Rosa – LILT FOR WOMEN”, La forza e il sorriso Onlus con cui ha collaborato per l’evento Beauty Gives Back o ancora Telefono Rosa grazie all’incontro “Le donne, un filo che unisce mondi e culture diverse” rivolto ai ragazzi delle scuole superiori per educare al rispetto della donna e combattere la violenza. Avon non si limita però soltanto ad aderire a progetti a valore di terze parti ma si fa promotrice in prima persona di numerose attività per sostenere la donna e il suo accesso alle cure e alla prevenzione, tra cui ad esempio la campagna #unselfieperledonne, una raccolta fondi digitale focalizzata sulla ricerca contro il tumore al seno e sull’ampliamento dell’accesso a cure di qualità.