L'Estetista Cinica lancia l'e-commerce veralab.it

di Laura Frigerio

Conoscete L'Estetista Cinica? Sicuramente si e siamo sicuri che avrete visitato almeno qualche volta il suo blog estetistacinica.it. Quest'ultimo è poi diventato una promettente start up e oggi, con un incremento del giro d’affari del 300%, è una delle nuove realtà imprenditoriali italiane di maggior successo.

Alla regia di tutto questo, c’è Cristina Fogazzi (vero nome dell'L’Estetista Cinica), che è riuscita a parlare con professionalità e ironia, onestà ed empatia di bellezza femminile e cura del corpo.

Con un modello di business che intreccia in maniera assolutamente fluida le dinamiche commerciali on-line e off-line, L’Estetista Cinica è pronta a conquistare nuove addicted con il lancio dell’e-commerce, veralab.it, che vende esclusivamente i suoi prodotti di bellezza, e il restyling del sito, bellavera.it, che rivela i rituali di beauty therapy del suo centro estetico di via Buonarroti a Milano.

Fresco e coinvolgente, l’e-commerce veralab.it propone i prodotti di skincare messi a punto nel Laboratorio dell’Estetista Cinica, grazie alla collaborazione con la cosmetologa Maria Grazia Adorno. Le referenze sono spiegate attraverso un linguaggio friendly, in cui le immagini raccontano un approccio contemporaneo alla cura di sé: realizzati con ingredienti naturali di qualità, i trattamenti rivelano una nuova epoca della beauty routine quotidiana e arrivano direttamente a casa in assenza di spese di spedizione o quasi.

Coerente con questo lifestyle, il sito veralab.it propone anche una sezione interattiva dedicata a test, consigli e tutorial per offrire a ogni donna una guida personalizzata. Non manca un’area riservata alla clientela professionale. La necessità di progettare questo retail online è stata stimolata dall’evidente incremento delle vendite dei trattamenti Veralab: la linea di cosmetica dell’Estetista Cinica, infatti, è riuscita nell’ultimo anno a triplicare i ricavi, passando da 150mila euro a 450mila euro di fatturato mensile.

La performance in termini di mercato ha superato ogni previsione di target, proiettando il marchio verso un consolidamento significativo. Oggi, infatti, quello che è nato come un nickname è diventato un marchio di successo: L’Estetista Cinica. Le atmosfere candy, leggiadre e spiritose della Casa dell’Estetista Cinica, l’istituto Bella Vera, sono riproposte nelle pagine del nuovo sito bellavera.it. Fenicotteri, unicorni e pattern fucsia risvegliano il buon umore fin dalla prima consultazione del portale, dove inizia un viaggio alla scoperta della propria bellezza, che si concretezza in soluzioni su misura grazie a un team altamente formato, a macchinari di ultima generazione che garantiscono la migliore esperienza di benessere e la più alte performance in ambito di radiofrequenza, cavitazione, ossigeno iperbarico, icoone, veicolazione transdermica, accent e luce pulsata.

Sulla piattaforma sono presenti anche contenuti che riguardano le attività online e TV dell’Estetista Cinica. La creatività dei due nuovi siti, che traducono in maniera concreta le tematiche affrontate nel blog estetistacinica.it, è un progetto dell’agenzia digitale Shots.it che si è occupata di tutta l’immagine coordinata del brand, compresi il pack dei prodotti, l’e-commerce management e il web marketing.