Silhouette e i suoi preziosi occhiali della collezione Atelier

di Laura Frigerio

 

L'occhiale diventa un prezioso gioiello con la collezione Atelier di Silhouette
Oro 18 Kt, titanio, diamanti e gemme sono gli esclusivi elementi che compongono le montature di questi modelli da indossare per illuminare il viso e rendere prezioso ogni outfit.

Realizzati a mano con sapienza orafa e ispirati alla purezza lineare dello Jugendstil austriaco, i modelli della collezione Atelier si dividono in proposte per donna e per uomo, come sempre personalizzabili così come vuole la tradizione di Silhouette. È quindi possibile scegliere tra oro giallo, bianco o rosa e si può decidere se la superficie, rifinita interamente a mano, potrà essere lucida o spazzolata, ad effetto satinato.

Nel 2018 debutta una nuova proposta di montature realizzate in corno di bufalo d'’acqua indiano, specie da allevamento. Naturale, più leggero di un terzo rispetto all'’acetato e anallergico, il corno di bufalo d’acqua si adatta rapidamente alla temperatura del viso. La lavorazione del corno richiede ottanta passaggi: dal taglio in fogli sottili da 0,6 a 2 mm, alla stratificazione e alla saldatura con un processo di pressione a caldo. Ma è con l'edizione limitata del modello "Infinity", declinata esclusivamente al femminile, che tutta l'eccellenza della collezione Atelier trova massima espressione, con protagonisti due diamanti giallo canarino da 0.35 kt con taglio a goccia e sessanta piccoli diamanti dal taglio a brillante che decorano le aste. Il modello Infinity èproposto anche con opale, giada, diamanti bianchi o tanzanite.

La collezione Atelier di Silhouette offre una gamma di proposte che spazia da un prezzo di 1.500 Euro per i modelli in titanio e oro, a circa 10.000 Euro per le linee con gemme fino ad arrivare ai quasi 30.000 Euro del modello Infinity in Limited Edition, prodotto in solo otto pezzi per tutto il mondo.