Luce, verso le audizioni di Sanremo Giovani

di Redazione

È Luce è l'artista di Ondesonore Records che parteciperà alle audizioni di Sanremo Giovani: è infatti uno dei 69 nomi scelti (su ben 677) dalla Commissione Artistica del Festival di Sanremo presieduta da Claudio Baglioni.

Quindi il prossimo 12 novembre la cantautrice napoletana, con il brano “Uguale a te”, cercherà di aggiudicarsi uno dei 24 posti disponibili per il 20 e il 21 dicembre, quando le luci del Teatro del Casinò di Sanremo si accenderanno per i giovani artisti che si contenderanno i due pass da big per Sanremo 2019.

«Devo ammettere che non me l'aspettavo, anche perché i concorrenti erano tanti (solo dalla mia Regione, la Campania, erano 70) e molti già noti, magari reduci da un talent. Quindi, quando mi ha chiamata il mio discografico Francesco Altobelli per dirmi che ce l'avevo fatta, ci ho messo un po' per rendermi conto che era tutto vero!» - racconta Luce - «Credo che il Festival di Sanremo sia il sogno per qualunque artista e mi fa impressione pensare che ora mi trovo a gareggiare per avere un posto tra i Giovani, dove lo scorso anno ha vinto Ultimo, che è uno dei miei idoli».

Come vivrà le audizioni? «Sono emozionata, ma anche determinata. Sono un tipo competitivo, ma prima di tutto voglio divertirmi sul palco».