Katya Fernandez lancia la collezione Pet Series

di Laura Frigerio

 

Siete amanti degli animali? Allora vi innamorerete a prima vista di Pet Series, la nuova collezione di accessori del marchio Katya Fernandez,  un omaggio pieno di “charme” a quelli che sono considerati da sempre i migliori amici.

Beagle, Bassotto, Labrador, Bulldog, Dalmata e altre simpaticissime razze di cagnolini sono le protagoniste indiscusse di eleganti borse, portafogli, portacarte, foulard che immediatamente conquistano lo sguardo.

La designer innova usando, invece di illustrazioni, immagini iperrealistiche di otto amabilissimi cuccioli sui prodotti. Inoltre, le creazioni hanno combinazioni osé di colori (azzuri-camelia, milk-navy, arancio- navy) e materiali (ad esempio, pelle – toscana, senza eccezione - e manici in bambù).
I foulard, realizzati con seta della rinomata zona tessile comasca, rafforzano l'eccellenza tutta italiana.

"Ho sempre amato i cani e dalla mia infanzia sempre li ho avuti. Inizialmente ho disegnato per me alcuni foulard che avevano dei cagnolini come motivo. Amiche e clienti hanno apprezzato e cominciato a chiedermi di acquistarli. Ho creato allora i primi pezzi e poi sviluppato la collezione completa che ora stiamo lanciando ufficialmente” - spiega Katya Fernandez che disegna accessori come piccoli pezzi d'arte dal 2003.

Alcune delle sue creazioni sono state esposte al Museo della Scienza e della Tecnica, di Milano, e al Museo Guggenheim di Venezia.

Chi è Katya Fernandez
Le creazioni di Katya Fernandez, brasiliana di nascita e milanese di adozione, sono frutto di contaminazioni artistiche e di una creatività raffinata. Borse dai pellami pregiati o accessori in tessuti finemente ricamati in accostamenti materici inediti. Ha collaborato con importanti stilisti e con il Teatro Alla Scala per la realizzazione dei costumi di scena.