George Clooney nel nuovo spot Nespresso con Natalie Dormer

di Laura Frigerio

 

Viene lanciata oggi in tutto il mondo la nuova campagna Nespresso, che sarà visibile in televisione, in formato digitale, sulla carta stampata, sui social media, nelle Boutique Nespresso, attraverso i media out-of-home e sul sito web.

 

Ambassador è ancora una volta George Clooney, protagonista di uno spot intitolato "The Quest", che lo vede in compagnia dell'attrice Natalie Dormer (nota per le serie tv I Tudors e Il Trono di Spade, ma anche per la saga cinematografica di Hunger Games).


Nello spot l’attore, vestito di una vera armatura, salva valorosamente un regno medievale per poi approdare sulle strade di New York, alla ricerca del tesoro a cui il suo cuore aspira: il miglior caffè del reame.

"The Quest" si ispira all’instancabile ricerca dell’eccellenza perseguita da Nespresso, che punta ad offrire una esperienza di degustazione del caffè straordinaria. Accompagnato dalle note di "Solsbury Hill" di Peter Gabriel, lo spot TV dura 60 secondi ed è ambientato in un castello medievale dove il prode cavaliere George presta i propri servigi a una maestosa regina. Dopo aver sconfitto un drago per salvare il regno, George riceve una ricompensa dalla sovrana e parte alla ricerca di qualcosa che desidera ardentemente. La missione lo conduce dalla corte medievale al cinema in cui il film è proiettato, fino alle strade di New York, su un autobus a due piani, per dimostrare che il cavaliere è disposto a tutto pur di trovare il suo adorato Nespresso.

Fonte d’ispirazione della campagna, l’eccellenza è il filo che lega Nespresso, le figure chiave nella catena del valore del caffè, George Clooney e gli amanti dei prodotti Nespresso. La nuova campagna è composta da vari contenuti, tra cui un video di 30 secondi intitolato Really, George? che ha per protagonisti molti dei professionisti responsabili delle varie fasi di coltivazione del caffè: un agronomo, un coltivatore, un manager locale di Technoserve e i Coffee Expert Nespresso.

Come ha spiegato George Clooney: “La mia collaborazione con Nespresso non si limita a uno spot. Abbiamo in comune l’impegno nei confronti della sostenibilità e vogliamo provvedere al sostentamento dei coltivatori e delle loro famiglie: senza di loro, non potremmo bere un caffè tanto eccezionale. Condividere la scena con loro è stato un onore”.

La storia e la ricerca personale di ogni collaboratore sono raccontate in una serie di interessanti interviste pubblicate sul sito Nespresso e sui canali social. “The Quest descrive cosa significa spingersi oltre per far vivere un’esperienza unica attraverso il caffè e si ispira alle attività intraprese da Nespresso per assicurare un caffè sostenibile e di prima qualità” -  ha dichiarato Alfonso Gonzalez, Global Chief Marketing Officer di Nespresso - “Nei contenuti extra, George interagisce per la prima volta con chi contribuisce a fare di Nespresso lo straordinario caffè che tutti conoscono, in ogni fase del processo di produzione – dalla coltivazione ai test di qualità, senza dimenticare gli esperti che mettono a disposizione il loro sapere nelle Boutique. Il nostro obiettivo è dare sempre il meglio e sono queste persone a renderlo possibile”.