Cashmere, un profumo da uomo dalla forte identità

di Laura Frigerio

Volete regalare alla vostra dolce metà un profumo? L’autunno 2018 porta con sé l’abbraccio avvolgente di Cashmere, l’ultimo arrivato nella Fragrance Collection di Franck Boclet, una linea di eaux de parfum dalla forte identità. Fragranze che spaziano dai toni orientali a quelli più aromatici e fioriti con un comune denominatore: un sillage di legni preziosi che ha creato i suoi cultori tra gli appassionati della profumeria artistica.

Una collezione che si distingue per l’attenzione al dettaglio e la scelta accurata delle materie prime, la stessa ricerca maniacale che Franck Boclet utilizza per le sue creazioni sartoriali.

Come un vero e proprio abito bespoke, Cashmere è una fragranza dolcemente avvolgente che riflette le infinite sfaccettature della persona che la indossa. Un morbido abbraccio che ci fa immergere nella stagione autunnale, un accordo legnoso elegante e sensuale. La fragranza sorprende con note verdi ed esperidate di pompelmo e litsea cubeba. Calde note speziate di cannella e chiodi di garofano si uniscono a quelle cuoiate sublimandone il cuore. Il sillage è una carezza vellutata di note ambrate e legnose.


CARATTERISTICHE
Note di testa: pompelmo, litsea cubeba, bacche rosa
Note di cuore: chiodi di garofano, cannella, cuoio
Note di fondo: benzoino, vetiver, legno di cashmere, ambra, cedro

Disponibile nelle profumerie selettive e di nicchia selezionate