Eleonora Mazzotti per la Settimana Mondiale per l'Allattamento Materno

di Redazione

La cantante ravennate Eleonora Mazzotti, che si è sempre contraddistinta per il suo stile legato al battito naturale della vita e della natura, è appena diventata mamma della piccola Gaia e ha deciso di allattare nonostante i mille impegni lavorativi che l'hanno già travolta.

È per questo che, in occasione della Settimana Mondiale per l'Allattamento Materno (1-7 ottobre), ha deciso di lanciare un bel messaggio sui social.

“Da quando ho saputo di aspettare un bimbo ho subito pensato al momento in cui avrei potuto allattarlo. Il senso di maternità si è tradotto così per me, fin dai primi mesi di gravidanza. E quando è nata Gaia e l'ho attaccata al seno mi sono sentita davvero completa. Quest'estate poppava ogni ora, complice il caldo. È stato impegnativo, ma bellissimo. Anche ora la allatto spesso, quando ne sente il bisogno. E mi è capitato di allattarla ovunque: in piedi, mentre camminavo, in pineta, in auto (parcheggiata in posti orrendi), in centro e, come sapete bene, anche a teatro. Sapere di poterla crescere con il mio latte mi investe anche di un grande senso di responsabilità, ma al contempo è il gesto più naturale e dolce che una mamma possa pensare di fare. In questa settimana dedicata all'allattamento materno vorrei sostenere tutte le mamme, lavoratrici e non, che si fanno in quattro per poter garantire il proprio latte ai figli. Mother power!”.