Nasce Physicians Coalition, panel di esperte nella salute della pelle

di Laura Frigerio

Da più di 80 anni Physicians Formula è leader nella creazione di prodotti ipoallergenici e adatti alle pelli sensibili.

Fondata nel 1937 dall’allergologo californiano Frank Crandall, Physicians Formula è stata la prima azienda a sviluppare un rossetto ipoallergenico, seguito negli anni da tanti altri prodotti cosmetici atossici innovativi.

Queste formulazioni sicure, che prevedono l’impiego di ingredienti esotici e danno origine a un’ampia gamma di prodotti di tendenza, sono ciò che le consumatrici si attendono dal marchio. Proprio l’eccellenza nella produzione di cosmetici naturali ha spinto il brand a creare la Physicians Coalition, un pool formato da tre rinomate dottoresse californiane esperte in diversi campi inerenti alla salute della pelle.

Il team di esperte è composto dalle dottoresse LanAnh Do (allergologa), Rachael Cayce (dermatologa) e Sarmela Sunder (chirurga plastica). Saranno loro a lavorare in sinergia con il brand per condividere i progressi conseguiti nel campo delle tecnologie cosmetiche, le ultime novità sugli ingredienti e i riscontri della loro professione da cui possono scaturire innovazioni di prodotto e insight.

“La nostra azienda è stata fondata da un medico e noi vogliamo rimanere fedeli alle nostre radici continuando a innovare con formulazioni certificate da medici e adatte alle pelli sensibili. Vogliamo mantenere il nostro impegno e conservare la fiducia delle nostre consumatrici proponendo cosmetici innovativi estremamente sani ed efficaci: controllati, esaminati, testati e validati da medici esperti nella salute della pelle” - afferma Alice Chen, VP Marketing per Physicians Formula -  “Siamo entusiasti di presentare la nostra Physicians Coalition, un trio di medici emeriti altruisti con cui collaboreremo intensamente a livello di sviluppo prodotto, R&S e rapporti con i media e le consumatrici".