Aspettando "Picnic ad Hanging Rock"

di Laura Frigerio

Il 5 giugno debutterà, su Sky Atlantic, la nuova serie tv "Picnic ad Hanging Rock”, ma i milanesi avranno la possibilità di vedere il primo episodio in anteprima. Quando? Stasera, alle ore 20.45 presso i Chiostri di San Barbara, via Francesco Daverio 7. 

 

"Picnic ad Hanging Rock” è l'dattamento dell’omonimo romanzo dell’autrice australiana Joan Lindsey da cui è stato tratto anche un film nel 1975 diretto da Peter Weir (The Truman Show, L’attimo fuggente). La mini-serie è ambientata in Australia e racconta il profondo impatto delle sparizioni delle studentesse dell’Appleyard College di Melbourne sulla comunità della cittadina di Woodend. Sia i cittadini, sia le autorità inizieranno a indagare su quanto avviene all’interno della scuola e sull’oscuro passato della severa direttrice del college, interpretata da Natalie Dormer (diventata famosa per il ruolo di Margaery Tyrell ne "Il Trono di Spade"). 

Quindi stasera si potrà entrare in questo mondo comodamente seduti su cuscini, all'interno di un'ambientazione coloniale, tra giovani in costume, ospiti con outfit a tema, photo opportunity vintage,  una carrozza per tutti i bimbi e una altera protagonista vestita da un famoso couturier italiano. Il tutto appositamente ricreato per ritornare a quel tragico San Valentino del 1900.