Rimini Wellness 2018: Fior di Loto presente

di Laura Frigerio

È attualmente in corso l'edizione 2018 di Rimini Wellness

L'importante kermesse mondiale dedicata al mondo del fitness, del benessere e della sana alimentazione, si terrà come ogni anno a Rimini Fiera, fino al 3 giugno.

Tra i brand presenti, sul fronte food, Fior di Loto che presenterà tanti nuovi prodotti dalle sue linee Legumi e Zer% Glutine e non mancheranno anche momenti di spettacolo e attività per coinvolgere il pubblico, sia presso lo stand che nell’ambito di FoodWell Expo, l’evento parallelo alla Fiera dedicato alla sana e corretta alimentazione.

Moltissime le novità della gamma a base di legumi (ricche di fibre e proteine) a partire dai condimenti vegani e senza glutine, come il Pesto con il 32% di ceci bianchi bio e il Pesto con il 21% di piselli verdi bio, due gustose soluzioni realizzate con basilico italiano, olio extravergine di oliva e anacardi. Ottima per la realizzazione di pasta, vellutate, prodotti da forno, burger e polpette è la Farina 100% fave bio senza glutine, ottenuta dalla macinatura delle fave secche decorticate.

Due nuovi formati vanno ad arricchire la linea di pasta 100% Legumi, le Caserecce 100% piselli bio e i Maccheroni 100% piselli bio, entrambi naturalmente senza glutine. Infine, non possono mancare gli snack: le Gallette di mais con legumi bio, realizzate con il 20% di un mix di fagioli, lenticchie e ceci, ideali come snack ma anche come alternativa senza glutine al pane, e i Crackerini integrali con farina di piselli ai 4 cereali, uno snack croccante realizzato con il 27% di farina di piselli miscelata a farina di farro, segale, avena e orzo, con olio extravergine d’oliva, senza lievito e senza olio di palma.

Anche la linea Zer% Glutine (gamma di prodotti pensata non solo per il consumatore celiaco ma anche per tutti coloro che hanno deciso di provare alimenti con caratteristiche nutrizionali differenti) va ad arricchirsi con tre nuovi formati di pasta di avena: Caserecce, Fusilli e Maccheroni, tutti a lenta essiccazione e trafilati al bronzo.