Jaumo, l'app di dating alla conquista dell'Italia

di Laura Frigerio

Conoscete Jaumo? Se siete single sappiate che non potete farne a meno, perché è l’app d’incontri online che sta conquistando anche l'Italia.

 

Nata in Germania nel 2011, è nata da un’idea di Jens Kammerer e Benjamin Roth ed è presente in 180 paesi nel mondo con 30 milioni di utenti registrati, tra cui 780.000 in Italia. Ed è proprio l’esperienza dei due fondatori la base del successo di Jaumo.

Già nel 1999, infatti, Jens e Benjamin iniziano la loro avventura nel mondo dei dating network e da questi primi esperimenti nasce l’intuizione di sviluppare alcune feature distintive per emergere in un mercato già affollato. Nata con l’obiettivo di dotare la community dei single di un’applicazione d’incontri facile da utilizzare e affidabile, Jaumo è maggiormente conosciuta come la prima app d’incontri in Europa ad aver introdotto la possibilità di utilizzare i video come funzione in-app, ancora prima di aver effettuato un match.

Jaumo è davvero semplice e intuitiva: basta un singolo tap ed è subito pronta all’utilizzo. Inoltre, per creare il proprio profilo non è necessario collegare alcun account social media o effettuare test della personalità. Jaumo è molto attenta al tema della sicurezza.

L’app è dotata, infatti, di un sistema anti- spam attraverso il quale i profili fake vengono eliminati in breve tempo, insieme alle loro chat, visite ai profili e altre attività. Inoltre, nel caso in cui l’utente sviluppi dei dubbi riguardo all’autenticità di un profilo può, direttamente dall’app, segnalarlo al supporto Jaumo che in breve tempo ne verifica, ad esempio, la presenza di attività insolite o irregolarità. “I profili falsi sono un problema per tutte le app d’incontri e il team Jaumo è continuamente al lavoro per sviluppare nuove misure che possano eliminare rapidamente i truffatori dal nostro portale”, ha dichiarato Jens Kammerer, partner e CEO di Jaumo.


“Vogliamo fornire ai nostri utenti il massimo che si può avere in termini di sicurezza senza che perdano il divertimento di flirtare sull’app”, aggiunge Benjamin Roth, partner e CTO di Jaumo. L’app d’incontri Jaumo è disponibile per il download per dispositivi iOS e Android. L’utilizzo può essere in versione free o in versione account VIP con 7 giorni di free trial.