• HOME
  • MODA
  • ACCESSORI
  • BEAUTY
  • FITNESS
  • FOOD
  • WINE
  • COCKTAIL
  • LIFESTYLE
  • VIAGGI
  • LIBRI
  • SPETTACOLO
  • PERSONAGGI
  • HI TECH
  • ARTE
  • DESIGN
  • CASA
  • EVENTI
  • KIDS
  • MEN
11. febbraio 2018

MIPEL fa 113

Di Laura Frigerio

Si apre oggi la nuova edizione “MIPEL–The Bag Show”. La manifestazione fieristica (organizzata da Aimpes ServiziS.r.l.) si svolgerà fino al 14 febbraio nell’area espositiva di FieraMilano-Rho in concomitanza con MICAM e vedrà protagonisti oltre 300 brand di settore che presenteranno le loro nuove collezioni per il prossimo autunno-inverno.

Leitmotiv di questa edizione 113 sono i “sensi”: l'obiettivo è quello di offrire un’avanguardistica e coinvolgente esperienza sensoriale. Sarà quindi possibile sperimentare quattro percorsi dedicati alla vista, all’udito, all’olfatto e al tatto, “perché si sente con gli occhi, si vede con la bocca, si gusta con le mani”.

Il tatto è al centro del progetto TOUCH BOXES, realizzato in collaborazione con UNIC-Unione Nazionale Industria Conciaria, all’interno dell’areaTHE GLAMOROUS. Il visitatore sarà chiamato a scoprire il contenuto di 8 scatole misteriose attraverso il tatto.

L’udito e l’olfatto sono esaltati all’interno di SCENARIO in cui 4 postazioni assoceranno una selezione di brani musicali creati appositamente sulle note olfattive delle fragranza.

La vista è protagonista nel GLAMMY boulevard. Il visitatore in questo caso potrà tuffarsi nelle 4 MIRROR BOXES ed osservare in modo nuovo, grazie a suggestivi effetti caleidoscopici, 4 oggetti iconici: un’esclusiva borsa della nota griffe Trussardi, la nuova Itbag di Strenesse, una borsa realizzata appositamente dalla rinomata scuola milanese Accademia del Lusso e un profumo-racconto di Calé Fragranze d’Autore.

Per finire, sempre nello stesso boulevard, l’olfatto viene esaltato grazie a speciali sistemi di diffusione inseriti in installazioni che permettono al visitatore di percepire le preziose fragranze di Aroma Design, rendendo ancora più raffinata l’esperienza di questa edizione.

L'obiettivo di MIPEL è quello di crescere, non solo sul fronte degli addetti i lavori, ma anche coinvolgendo maggiormente la città. Da qui l'idea di organizzare, in collaborazione con la rivista Rolling Stone, degli eventi presso Rinascente in Piazza Duomo.

Dall’11 al 14 febbraio, tra le ore 18.00 e 20.00 dj set by Rolling Stone per l’Happy Hour di MIPEL aperta al pubblico. Due le installazioni artistiche ai piani I e IV di Rinascente dove verranno esposte le borse finaliste del contest “Feel your Rolling Bag”.

tagPlaceholderTag: accessori

 

®riproduzione riservata

 

Per informazioni, invio di comunicati e pubblicità
Mail: lfrigerio.press@gmail.com

Tel: 3391434112


Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Accesso Uscita | modifica
  • HOME
  • MODA
  • ACCESSORI
  • BEAUTY
  • FITNESS
  • FOOD
  • WINE
  • COCKTAIL
  • LIFESTYLE
  • VIAGGI
  • LIBRI
  • SPETTACOLO
  • PERSONAGGI
  • HI TECH
  • ARTE
  • DESIGN
  • CASA
  • EVENTI
  • KIDS
  • MEN
  • Torna su
chiudi