Black Bitter per il party di Halloween

Di Laura Frigerio

Fervono i preparativi per la notte di Halloween, soprattutto a casa di chi sta organizzando un party per l'occasione. Possiamo darvi un consiglio sul fronte beverage? Non dimenticate Black Bitter per l'aperitivo.

Sanbittèr rende omaggio alla notte più paurosa dell’anno con un cocktail dall’allure tenebrosa e dal sapore magico che abbina la freschezza del succo di limone con il gusto agrumato e piacevole del mandarino. Black Bitter è, dunque, un mix “spaventoso” di sapori e colori con cui ricreare, al momento dell’aperitivo, un’atmosfera unica e frizzante in famiglia o in compagnia degli amici. I suoi colori, inoltre, rivestono un ruolo decisivo e centrale. Il nero e il rosso intenso, da sempre i colori simbolo dell’oscurità e del mistero, e il suo nome tenebroso rendono Black Bitter il drink perfetto da sorseggiare durante il party di Halloween.

A base di Sanbittèr Emozioni Ribes Nero, succo di limone, succo di mandarino e un ciuffo di maggiorana, Black Bitter unisce il sapore fresco degli agrumi al gusto leggermente amaro dell’inconfondibile cocktail ready to drink. Un connubio esclusivo e originale che grazie al ribes nero e ai ciuffi di maggiorana, utilizzati come elemento di decoro, regala a chi lo sorseggia un sapore misterioso come la notte più paurosa dell’anno.

Preparare Black Bitter è semplice. Basterà versare in un bicchiere juice il succo di limone insieme al succo di mandarino e aggiungere della maggiorana. A seguire, amalgamare tutti gli ingredienti con un bar spoon e colmare con il ghiaccio. A completare il tutto sarà l’aggiunta di Sanbittèr Emozioni Ribes Nero.

Per rendere ancora più speciale questa esperienza di gusto, Sanbittér abbina all’irresistibile sapore del Black Bitter, il gusto intenso e deciso dell’hummus. Una proposta semplice ma allo stesso tempo sfiziosa, dove la delicatezza dell’hummus incontra l’intensità di un condimento preparato con olive nere, capperi e acciughe; il tutto, unito alla croccantezza dei grissini di sesamo.