Juliana Moreira da Alfieri & St.John durante la VFNO

di Laura Frigerio

Lo storico brand di gioielleria Alfieri & St.John, in occasione della Vogue Fashion’s Night Out di Milano, ha presentato il suo nuovo progetto charity a sostegno dell’iniziativa GOLD FOR KIDS della Fondazione Umberto Veronesi per l’oncologia pediatrica: “La ricerca è preziosa” volto a sostenere le cure mediche e promuovere una corretta informazione scientifica.


L’evento si è tenuto presso la boutique Alfieri & St.John in Corso Venezia, 8 a Milano, e ha visto la partecipazione di una madrina di eccezione: Juliana Moreira. Donna, mamma e personaggio vicino a questa nobile causa.

Ogni anno, nel mondo, si ammalano di cancro circa 250 mila bambini. In Italia, le nuove diagnosi di tumore sono circa 1.400 nei bambini fino a 14 anni e 800 negli adolescenti tra i 15 e i 19 anni. Alfieri & St.John, aderendo al progetto “La ricerca è preziosa”, sostiene un anno di lavoro della Dott.ssa Silvia Bresolin, ricercatrice italiana che sviluppa, presso l’Università degli Studi di Padova, un progetto sulla Leucemia Mielomonocitica Giovanile che viene diagnosticata in bambini di età compresa tra i pochi mesi di vita e i 4 anni.

“Un sentito e profondo ringraziamento per avermi dato la possibilità di continuare a fare ricerca in questo Paese, sostenendo lo sviluppo di un progetto che aiuterà a dare un nuovo futuro ai piccoli malati” – ha dichiarato la Dott.ssa Silvia Bresolin. Alfieri & St.John ha disegnato uno speciale charm personalizzato in argento con cordino cerato, disponibile in diversi colori, e indossabile sia come bracciale che collana, acquistabile nella boutique di Roma e Milano e in tutte le gioiellerie autorizzate. Una parte del ricavato della vendita dello charm firmato Alfieri & St.John verrà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi per il progetto GOLD FOR KIDS.

Tutti possono contribuire a questo importante progetto, andando a scoprire lo charm Alfieri & St.John presso le boutique monomarca di Milano e Roma, presso i rivenditori ufficiali aderenti all’iniziativa e sul sito www.luxuryzone.it. Diamo valore alla ricerca scientifica per riscrivere la storia di tanti piccoli pazienti oncologici, sostenendo il progetto “La ricerca è preziosa”. Testimonia l’acquisto con una foto e pubblicala utilizzando l’hashtag #laricercaepreziosa e #alfieristjohn.