Models Runway Italy: 3a edizione

di Laura Frigerio

Il 9 settembre si terrà a Salerno la 3a edizione di Models Runway Italy, evento unico in Europa, che mette in sintonia il mondo delle modelle con quello dei Fashion Stylist, delle maison e dei brand che nei vari anni sono partner dell'evento. Si tratta di un evento-casting dove ogni partner moda, oltre a presentare la propria collezione, sceglierà una modella tra le 20 scelte dall'organizzazione come testimonial di future campagne pubblicitarie e per importanti sfilate.


“Ho deciso di creare una manifestazione dove le modelle sarebbero state messe in condizione di poter essere selezionate dagli stilisti e dai brand per campagne pubblicitarie oppure per sfilate importanti e allo stesso tempo volevo dare la possibilità agli stilisti e ai brand di poter ottimizzare la comunicazione internazionale delle proprie collezioni. Mancava a mio avviso un evento, atipico, posizionato al di sopra dei concorsi di bellezza in diretto collegamento con l’alta moda” - spiega il Fashion Manager Giancarlo Presutto, ideatore dell'evento.

Per l'Italia troviamo come partner Vanessa Foglia, Milena Buzan, Simone Racioppo, Monica Bartolucci, Loris Danesi, Paolo Iovino, ReyLu e Selena Nei Ibag.
Dalla Spagna invece arrivano Daniela Poggi e Nicole Witte e dalla Russia, Galina e Nikolay Biryukovy con KGB Brand ed altri.

Presenti a Models Runway Italy personalità del mondo dello spettacolo e della moda tra cui: Janet De Nardis modella, attrice, direttrice del Roma Web Festival e Coach in LookMaker Academy (Sky 1), Valeria Altobelli modella, attrice e conduttrice Rai, Sofia Bruscoli modella, attrice e conduttrice Rai, Cataldo Calabretta, avvocato di molti volti noti della star system italiano, opinionista Rai e conduttore di "Grand Tour d'Italia" su Rete 4, Clarissa Leone attrice e modella, Mariateresa D’Arco modella e Art Director Moda, Monica Emmi ballerina professionista e coreografa presso “Compagnia italiana di Operette”, Dalila De Masi modella, Emmanuelle D’Alterio modella e cantante, Daniela Troisi modell a e presentatrice tv, Marketa Silna modella, Jo Sorrentino modella, Lis Kedma modella, Elena Iankovskaia modella e tante altre.  

Il Team di professionisti di “Beauty Scuola Nuova” curerà l’ HairStyle e Make Up. La Peugeot Auto In Salerno sarà sponsor tecnico.