I vip al Gala Dinner “Per il sorriso di un bambino”

di Laura Frigerio

Si è tenuta ieri sera la XII edizione del Gala Dinner “Per il sorriso di un bambino”, organizzato da SGR Solidale. È stata una bella ed emozionante maratona, condotta da Massimo Giletti e Anna Falchi, che ha portato sportivi, attori, comici, musicisti, chef e pasticceri ad alternarsi sul palco allestito negli splendidi giardini del Centro Congressi SGR di Rimini.


I quasi 480 ospiti paganti, con la propria partecipazione, hanno sposato la causa di A.R.O.P. La Onlus con sede all'interno dell'Ospedale "Infermi" di Rimini, aiuta i bambini affetti da malattie oncoematologiche e da altre patologie croniche dell'età pediatrica, con l'obiettivo prioritario di migliorare la qualità della vita dei piccoli pazienti.

Tante le aziende e i personaggi che, anche in questa edizione, hanno sposato questa importante causa: veder sorridere nuovamente i bambini e le loro famiglie, impegnati in percorsi dolorosi e difficili.

Molti altri gli ospiti presenti al Gala Dinner, tra cui: personaggi dello sport come Salvatore Bagni, Massimo Bonini e Alberto Zaccheroni, del mondo del food come Roberto Cantolacqua, Sebastiano Caridi, Gino Fabbri e Roberto Rinaldini. Molti anche i volti noti del cinema e dello spettacolo come Paolo Cevoli, Stefano Dionisi, Alessia Fabiani, Mercedesz Henger, Piero Maggiò, Maurizio Mattioli, il violinista Federico Mecozzi, Federico Moccia, Simone Montedoro, Andrea Montovoli, il designer Marco Morosini, Alessandro Pellegrini, la dj Giulia Regain, Samuele Sbrighi con la fidanzata l’attrice Sara Zanier e Soleil Anastasia Sorgè.