Consegnati a Milano i CHI E' CHI AWARDS Fashion & Football

di Laura Frigerio

Si sono tenuti ieri sera a Milano, presso il Diesel Store di Piazza San Babila, i CHI E' CHI AWARDS Fashion & Football dedicati ai personaggi che meglio hanno saputo interpretare l'unione tra moda, immagine, calcio e sport.

A fare gli onori di casa Cristiana Schiepperati (direttore di CHI E' CHI) e Davide Camicioli (giornalista Sky).
A supportare l'evento Jeep e, come media partner, GQ Italia.

Per la categoria moda e calcio è stato assegnato il premio a Diesel e A.C. Milan per la nuova divisa : ha ritirato il riconoscimento Andrea Rosso, Direttore Creativo delle licenze Diesel e responsabile della parte creativa di questo progetto e Franco Baresi, Brand Ambassador di A.C. Milan.
 Il premio è stato consegnato dal direttore di GQ Italia Giuseppe De Bellis. «Sono davvero molto felice di questo riconoscimento per la partnership tra Diesel e AC Milan», racconta Andrea Rosso «Siamo "Rossoneri" da sempre, abbiamo voluto innovare con coraggio una categoria consolidata unendo la sartorialità con il mondo streetwear. Il risultato? Un look "unformal", irriverente e dinamico».  

Premiata Simona Ventura come personaggio del mondo dello spettacolo che ha saputo sperimentare un nuovo modo di comunicare il calcio in televisione e il designer e architetto Fabio Novembre per il progetto diCasa Milan.  


Elisa Meneghini, ginnasta italiana membro della Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica facente parte dell'Agenzia Golden Sabre Sport & Celebrity è stata premiata  per l'eleganza e il grande sacrificio con cui conquista i suoi obiettivi.  

A rappresentare Fondazione Laureus Italia Onlus Pietro Aradori, cestista della Pallacanestro Reggiana e della Nazionale Italiana di Pallacanestro, che è stato premiato a sorpresa, insieme Daria Braga,  dal "re delle onde" il campione Francisco Porcella, il surfista italiano che ha cavalcato un'onda da 22 metri.  

Saturnino Celani, musicista, ha ritirato il premio per aver creato il nuovo inno di A.C. Milan e per la sua linea di occhiali Saturnino Eye Wear , il miglior interprete del rapporto tra musica e calcio.  

Durante il cocktail a base di vini Astoria è stata distribuita la nuova edizione del CHI E' CHI del Calcio e dello Sport italiano, con un inserto speciale dedicato al Basket ed alla storia dello sport.